Il Coraggio delle Donne. Il concorso fotografico della Vanvitelli
Maria Beatrice Crisci -“L’Università della Campania accende un faro sulla resilienza femminile nell’ambito oncologico con l’emanazione di un bando di Ateneo, riservato ai componenti della Comunità Accademica della Vanvitelli, per un concorso fotografico dal titolo Il Coraggio delle Donne: la vita al di là del cancro”. Lo riferisce Marcellino Monda, presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia di Napoli, che aggiunge: “L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Terza Missione Universitaria, quella rivolta al mondo circostante e che mira a diffondere la conoscenza, trasferire i risultati della ricerca e contribuire allo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio.
In qualità di presidente di corso di laurea, invito gli studenti a partecipare in modo significativo per dare risalto a tutte le tematiche inerenti all’ambito oncologico. Una massiccia adesione potrà servire da volano per iniziative analoghe in altri ambiti culturali e scientifici”.
Una selezione delle opere fotografiche sarà esposta negli spazi del Rettorato di Caserta nel prossimo autunno. Tutti i dettagli sono reperibili sul sito ufficiale dell’Università Vanvitelli.
About author
You might also like
Cent’anni fa il Pci, Caserta ricorderà l’artista Andrea Sparaco
Luigi Fusco – La Federazione di Caserta del Partito Comunista Italiano si ricompatta, ma solo virtualmente. A un secolo dalla drammatica scissione del Congresso Socialista di Livorno e della nascita
Specchi di Musica, c’è Carmen Giannattasio a Santa Maria CV
Emanuele Ventriglia – «Specchi di Musica – Università e Città in armonia» continua il suo viaggio a Santa Maria Capua Vetere. La celebre soprano Carmen Giannattasio si esibirà mercoledì 26
Reggia di Caserta. Alla corte del Re con Fantasie d’epoca
Maria Beatrice Crisci – Sono i protagonisti dell’ultimo video clip di Noemi in abiti d‘epoca girato nel Palazzo reale di Caserta per il lancio del nuovo singolo dell’affermata cantante romana «I miei rimedi».