Il Coraggio delle Donne. Il concorso fotografico della Vanvitelli

Il Coraggio delle Donne. Il concorso fotografico della Vanvitelli

Maria Beatrice Crisci -“L’Università della Campania accende un faro sulla resilienza femminile nell’ambito oncologico con l’emanazione di un bando di Ateneo, riservato ai componenti della Comunità Accademica della Vanvitelli, per un concorso fotografico dal titolo Il Coraggio delle Donne: la vita al di là del cancro”. Lo riferisce Marcellino Monda, presidente del corso di laurea in Medicina e Chirurgia di Napoli, che aggiunge: “L’iniziativa si inserisce nell’ambito della Terza Missione Universitaria, quella rivolta al mondo circostante e che mira a diffondere la conoscenza, trasferire i risultati della ricerca e contribuire allo sviluppo sociale, economico e culturale del territorio.
In qualità di presidente di corso di laurea, invito gli studenti a partecipare in modo significativo per dare risalto a tutte le tematiche inerenti all’ambito oncologico. Una massiccia adesione potrà servire da volano per iniziative analoghe in altri ambiti culturali e scientifici”.
Una selezione delle opere fotografiche sarà esposta negli spazi del Rettorato di Caserta nel prossimo autunno. Tutti i dettagli sono reperibili sul sito ufficiale dell’Università Vanvitelli.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10620 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like