Il Giordani in campo: il calcio femminile protagonista alla Flik Flok 2025

Il Giordani in campo: il calcio femminile protagonista alla Flik Flok 2025

Maria Beatrice Crisci – Ebbene sì, l’Istituto Giordani, diretto dalla professoressa Antonella Serpico, ha la sua squadra di calcio femminile! Determinazione, spirito di squadra e tanta passione: le ragazze dell’istituto sono pronte a farsi notare, e lo hanno fatto in una cornice d’eccezione.

Questa mattina, in occasione della XXII edizione della Flik Flok, la formazione femminile del Giordani era presente nei giardini antistanti la Reggia di Caserta. La manifestazione, organizzata dalla Brigata bersaglieri “Garibaldi”, è da anni un appuntamento che unisce sport, istituzioni e solidarietà.

Le atlete, guidate dal maestro Giuseppe Longobardi, hanno dato prova di talento e coordinazione durante una prova di allenamento che ha attirato l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico presente. Un momento di sport e condivisione che ha mostrato come il calcio femminile del Giordani sia un progetto serio e in crescita.

Nel Villaggio Cremisi, allestito in piazza Carlo di Borbone, le ragazze hanno dimostrato che il calcio non è solo una disciplina sportiva, ma anche un mezzo per esprimere valori come il rispetto, l’impegno e il gioco di squadra.

Il calcio femminile del Giordani è un progetto che parla di crescita, dedizione e inclusione. Un esempio concreto di come la scuola possa essere palestra di vita, dove talento e passione si fondono per costruire il futuro — dentro e fuori dal campo. Queste le ragazze presenti: ⁠Pia Falco, Arianna Castagna, Giorgia Diamanti, Livia Santacroce, Rosa Di Filippo, Maya Desiderato, Mishel Cako, Maria Grazia Capasso, Ludovica Izzo, ⁠Liubov Stradi, Ludovica Maddaloni, Caterina Loreto, ⁠Giovanna Caserta e Giulia Di Marzo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10932 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like