Il Giordani in campo: il calcio femminile protagonista alla Flik Flok 2025
Maria Beatrice Crisci – Ebbene sì, l’Istituto Giordani, diretto dalla professoressa Antonella Serpico, ha la sua squadra di calcio femminile! Determinazione, spirito di squadra e tanta passione: le ragazze dell’istituto sono pronte a farsi notare, e lo hanno fatto in una cornice d’eccezione.
Questa mattina, in occasione della XXII edizione della Flik Flok, la formazione femminile del Giordani era presente nei giardini antistanti la Reggia di Caserta. La manifestazione, organizzata dalla Brigata bersaglieri “Garibaldi”, è da anni un appuntamento che unisce sport, istituzioni e solidarietà.
Le atlete, guidate dal maestro Giuseppe Longobardi, hanno dato prova di talento e coordinazione durante una prova di allenamento che ha attirato l’attenzione e l’entusiasmo del pubblico presente. Un momento di sport e condivisione che ha mostrato come il calcio femminile del Giordani sia un progetto serio e in crescita.
Nel Villaggio Cremisi, allestito in piazza Carlo di Borbone, le ragazze hanno dimostrato che il calcio non è solo una disciplina sportiva, ma anche un mezzo per esprimere valori come il rispetto, l’impegno e il gioco di squadra.

Il calcio femminile del Giordani è un progetto che parla di crescita, dedizione e inclusione. Un esempio concreto di come la scuola possa essere palestra di vita, dove talento e passione si fondono per costruire il futuro — dentro e fuori dal campo. Queste le ragazze presenti: Pia Falco, Arianna Castagna, Giorgia Diamanti, Livia Santacroce, Rosa Di Filippo, Maya Desiderato, Mishel Cako, Maria Grazia Capasso, Ludovica Izzo, Liubov Stradi, Ludovica Maddaloni, Caterina Loreto, Giovanna Caserta e Giulia Di Marzo.
About author
You might also like
Medici, l’Ordine a Piedimonte. Incontro su Nuovo sistema sanitario per le Comunità Montane
Redazione -L’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta fa tappa giovedì 19 ottobre a Piedimonte Matese per un Consiglio Direttivo itinerante. E sarà la prima volta che l’organo
Matteo Garrone apre la rassegna Maestri alla Reggia
Matteo Garrone, candidato con ben dodici nomination per il David di Donatello, apre la rassegna di autori del cinema italiano della Sun. Si tiene venerdì 25 marzo alle 20 il
Campania è Regione lirica, spettacoli in Terra di Lavoro
Maria Beatrice Crisci -Toccherà anche Terra di Lavoro “Regione Lirica”, il festival che vedrà protagoniste tutte le compagini artistiche del Teatro San Carlo. Domenica 11 luglio alla Reggia Borbonica di




