Il lago dei cigni, al Teatro di San Carlo matinée per famiglie
-Lunghi applausi ieri sera martedì 28 dicembre per l’apertura della Stagione di Danza 2021/2022 del Teatro di San Carlo. Protagonista il Balletto del Massimo napoletano diretto da Clotilde Vayer, impegnato in un classico, Il lago dei cigni di Pëtr Il’ič Čajkovskij, nella versione di Partice Bart. Ad interpretare Odette / Odile e il Principe Siegfried, due eccellenze del Lirico di Napoli come Luisa Ieluzzi e Alessandro Staiano che hanno suscitato grandi consensi nel pubblico in sala. L’Orchestra del Teatro di San Carlo è stata diretta per l’occasione da Benjamin Shwartz.
Nelle successive recite a vestire i panni di Odette/Odile saranno Luisa Ieluzzi (30 dicembre e 5 gennaio), Claudia D’Antonio (29 dicembre) e Anna Chiara Amirante (2, 4 gennaio). Ricoprono il ruolo del Principe Sigfried Alessandro Staiano (30 dicembre, 5 gennaio), Salvatore Manzo (29 dicembre) e Danilo Notaro (2, 4 gennaio). L’allestimento dell’Opera di Roma con le scene e i costumi di Luisa Spinatelli sarà in scena fino al 5 gennaio 2022. In programma anche matinéé per famiglie, spettacoli in versione ridotta del Lago dei Cigni, in cartellone il 30 e il 31 dicembre il 4 e il 5 gennaio alle 11.30.
About author
You might also like
Unpli Day, la tre giorni delle Pro Loco al Belvedere leuciano
Maria Beatrice Crisci -Procedono a pieno ritmo i preparativi della tre giorni dell’evento Unpli Day al Belvedere di San Leucio. Dal 7 al 9 luglio un intenso programma di eventi.
I volti di Christian Leperino, l’arte nella Cripta di San Gennaro
Luigi Fusco -Il sacro che apre le porte al contemporaneo. Per la prima volta nella Cripta di San Gennaro del Duomo di Napoli verrà allestita l’installazione di Christian Leperino “Dodici
Piedimonte Matese. Festival dell’Erranza, tre giorni di cultura
Redazione – La cultura si prepara a invadere Piedimonte Matese con la XIII edizione del Festival dell’Erranza, rassegna internazionale che si terrà dall’11 al 13 settembre. Sotto la direzione di




