Il Natale si tinge di rosso con il Falerno di Tenuta Fontana

Il Natale si tinge di rosso con il Falerno di Tenuta Fontana

(Redazione) – Hanno preso il via l’8 dicembre scorso le degustazioni di vino rosso offerte ai clienti dello shopping natalizio. La manifestazione “I Rossi di Natale”, organizzata dalla Camera di Commercio anche per questo Natale 2016, colorerà non solo i negozi di Caserta, ma anche quelli di altre città della provincia, da Aversa a Santa Maria Capua Vetere, Maddaloni e Marcianise.

rossi-di-natale

Nei giorni 10, 11, 16, 17 e 18 dicembre, dalle ore 17 alle 20, sarà possibile coniugare, gratuitamente, lo shopping prenatalizio con la ri-scoperta di alcune delle migliori produzioni vitivinicole di Terra di Lavoro.

Sono infatti diverse le aziende del comparto enologico casertano che offriranno i loro migliori “rossi” negli esercizi commerciali che le ospiteranno. I grandi vini rossi casertani saranno a disposizione di coloro che vorranno accedere all’offerta gratuita e informarsi sulle aziende produttrici, realtà economiche ormai ottimamente considerate in tutto il panorama enologico nazionale e internazionale. Circa 24 poi gli esercizi commerciali che ospiteranno l’iniziativa. Tra le aziende vitivinicole Tenuta Fontana, che farà degustare il suo vino Civico 32, un Falerno del Massico affinato in barrique per 12 mesi, dal colore intenso, quasi impenetrabile, nello splendore di rari equilibri, robusto e agile nel bicchiere, morbido e severo, capace di declinare prugna, mora matura, ma non dolciastra, con un finale persistente che corre tra liquirizia e un velo di cenere.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Reggia di Caserta e Belvedere di San Leucio: primo atto per una gestione unitaria

(Beatrice Crisci) – È il momento che la gestione del patrimonio Unesco casertano, vale a dire la Reggia, il Belvedere di San Leucio e l’Acquedotto Carolino, abbia una visione unitaria.

Salute 0 Comments

Ospedale di Caserta, con l’orecchio bionico liberi dalla sordità

​ Claudio Sacco – “Complicanze intra e post-operatorie degli impianti cocleari”. questo il titolo del convegno in programma mercoledì 20 settembre presso l’Aula Magna del nosocomio casertano. I lavori avranno

Primo piano 0 Comments

Vitulano (BN). Un anno con Fagus, associazione in crescita

(Maria Beatrice Crisci) – “La nostra associazione compie un anno di vita! E come in ogni compleanno che si rispetti, con grande emozione vogliamo festeggiare le tappe importanti della strada

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply