Il Natale si tinge di rosso con il Falerno di Tenuta Fontana
(Redazione) – Hanno preso il via l’8 dicembre scorso le degustazioni di vino rosso offerte ai clienti dello shopping natalizio. La manifestazione “I Rossi di Natale”, organizzata dalla Camera di Commercio anche per questo Natale 2016, colorerà non solo i negozi di Caserta, ma anche quelli di altre città della provincia, da Aversa a Santa Maria Capua Vetere, Maddaloni e Marcianise.
Nei giorni 10, 11, 16, 17 e 18 dicembre, dalle ore 17 alle 20, sarà possibile coniugare, gratuitamente, lo shopping prenatalizio con la ri-scoperta di alcune delle migliori produzioni vitivinicole di Terra di Lavoro.
Sono infatti diverse le aziende del comparto enologico casertano che offriranno i loro migliori “rossi” negli esercizi commerciali che le ospiteranno. I grandi vini rossi casertani saranno a disposizione di coloro che vorranno accedere all’offerta gratuita e informarsi sulle aziende produttrici, realtà economiche ormai ottimamente considerate in tutto il panorama enologico nazionale e internazionale. Circa 24 poi gli esercizi commerciali che ospiteranno l’iniziativa. Tra le aziende vitivinicole Tenuta Fontana, che farà degustare il suo vino Civico 32, un Falerno del Massico affinato in barrique per 12 mesi, dal colore intenso, quasi impenetrabile, nello splendore di rari equilibri, robusto e agile nel bicchiere, morbido e severo, capace di declinare prugna, mora matura, ma non dolciastra, con un finale persistente che corre tra liquirizia e un velo di cenere.
About author
You might also like
VinEstate, a Torrecuso protagonisti i vini del Taburno
Claudio Sacco – E’ ai nastri di partenza la quarantatreesima edizione di ‘VinEstate’, la rassegna dedicata ai vini del Taburno, in programma da venerdì primo settembre a domenica 3 a
Quello che resta, le foto di Daria Miselli al Museo Michelangelo
Giovedì 11 febbraio, alle 18.30, al Museo Michelangelo di Caserta sarà inaugurata la mostra fotografica “Quello che resta”, personale di Daria Miselli. L’esposizione sarà visitabile da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19.30, fino
Ready to go, il 45esimo Settembre al Borgo pronto a partire
Claudio Sacco – L’attesa è terminata. La 45esima edizione del Settembre al Borgo è pronta per partire ufficialmente. Anteprima nelle frazioni pedemontane di Caserta domani primo settembre, poi il festival
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!