Il Pacco alla Camorra va in tour, tappe da Portici a Bruxelles

Il Pacco alla Camorra va in tour, tappe da Portici a Bruxelles

-Il 19 novembre a Portici nella straordinaria cornice di Villa Fernandes, un bene confiscato riutilizzato e diventato ora un Hub sociale, si è tenuta la prima presentazione del Pacco alla Camorra. Invero, si tratta di un paniere di prodotti biologici coltivati e trasformati riutilizzando beni confiscati alla camorra per fini sociali e recuperando beni comuni altrimenti lasciati al degrado. La prossima sarà a Milano il 9 dicembre e poi Bologna, Cento e Roma. Sono 15 le realtà, tra cooperative ed associazioni, che hanno deciso di far parte del Pacco di quest’anno mettendoci come farina, pasta, vino, caffè, pomodoro, conserve, confetture, olio, torrone, panettone. Insieme lavorano ad un modello di economia civile e di welfare sociale che sa prendersi cura dell’altro attraverso l’inclusione di persone svantaggiate. Gli uni accanto agli altri, in una filiera corta di agricoltura sociale che rispetta ogni tipo di risorsa. Il 10 dicembre il Pacco alla Camorra sbarcherà a Bruxelles grazie alla rete Cultura contro camorra promossa nella città del Parlamento europeo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8565 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Aversa, il teatro e il gioco per i figli minori dei detenuti

(Redazione) – Domenica 8 gennaio, a partire dalle ore 10, presso la Casa di Reclusione di Aversa, ex Ospedale Psichiatrico Giudiziario, prende il via il progetto di “sostegno alla genitorialità”

Comunicati 0 Comments

Appia Day, la due giorni alla scoperta del patrimonio culturale

– Domenica 11 e domenica 18 ottobre 2020, in occasione di Appia Day, la Direzione regionale Musei Campania nell’ambito del progetto “Appia Felix”, con le massime precauzioni per contenere la

Primo piano 0 Comments

Ferragosto fantastico per gite e bagni a mare

(Redazione) – Manca pochissimo ormai alla festa più amata dell’estate: vediamo allora cosa succederà sotto il profilo meteo a Ferragosto 2016. Sarà una giornata perfetta! Lo dice a #ondawebtv il meterologo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply