Il Patto per la Lettura va mantenuto, don Milani rivoluzionario

Il Patto per la Lettura va mantenuto, don Milani rivoluzionario

Claudio Sacco

– Giovedì 27 maggio alle 17 è in programma l’incontro online «Don Lorenzo Milani e l’Europa», nell’ambito delle attività del Patto per la lettura. L’evento si inserisce nel programma di attività e di incontri del progetto Biblioteca Bene Comune e potrà essere seguito su pagina Facebook e su YouTube.

L’evento si inserisce nel programma di attività  e di incontri del progetto  Biblioteca Bene Comune per ripartire con la cultura in una fase di emergenza sanitaria, per diffondere il sapere come fattore di coesione sociale,  di conoscenza e di apprendimento permanente, per lo sviluppo locale ed ecosostenibile.  Coordinano: Pasquale Iorio  e Virginia Crovella.

Interventi di  Francesco Florenzano (Unieda/Upter)Adele Vairo (Dirigente Scolastico Liceo Manzoni / Assessore Istruzione Comune di Caserta) – Raffaele Picardi (Italia PER il Mondo – Generazione don Milani) – Vincenzo Sarracino (UniSob Napoli, coautore del volume “Lorenzo Milani, una rivoluzione pedagogica”, Ed. Cafagna).

In collaborazione con: Liceo Manzoni Caserta – UNIEDA Upter – Donne di CartaCaserta Città VivaAuser Caserta – Italia PER il Mondo  COMBO. Partecipano con letture gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta L’evento potrà essere seguito su pagina FB e su You Tube.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8970 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Mario Maglione, scatti d’autore al concerto a Palazzo Landolfo

Enzo Battarra (ph Pino Attanasio) – Un giardino suggestivo, quello di Palazzo Landolfo a Grumo Nevano, provincia di Napoli. Un concerto che vede l’incontro tra un grande interprete della canzone partenopea Mario

Primo piano

E la Reggia va! E’ tra i primi cinque musei più visitati del 2021

Luigi Fusco -È stata pubblicata la classifica dei luoghi della cultura italiani più visitati nel 2021. A renderla nota è il “Giornale dell’Arte” attraverso la sua puntale e annuale indagine

Spettacolo

Al Comunale va in scena la danza in Las parabras del baile

Claudio Sacco – Domenica 28 aprile alle ore 18 al Teatro Comunale di Caserta Naturalis Labor presenta la Compagnia Flamenco Lunares in «Las parabras del baile» per la direzione artistica e coreografie Carmen Meloni,