Il Patto per la Lettura va mantenuto, don Milani rivoluzionario

Il Patto per la Lettura va mantenuto, don Milani rivoluzionario

Claudio Sacco

– Giovedì 27 maggio alle 17 è in programma l’incontro online «Don Lorenzo Milani e l’Europa», nell’ambito delle attività del Patto per la lettura. L’evento si inserisce nel programma di attività e di incontri del progetto Biblioteca Bene Comune e potrà essere seguito su pagina Facebook e su YouTube.

L’evento si inserisce nel programma di attività  e di incontri del progetto  Biblioteca Bene Comune per ripartire con la cultura in una fase di emergenza sanitaria, per diffondere il sapere come fattore di coesione sociale,  di conoscenza e di apprendimento permanente, per lo sviluppo locale ed ecosostenibile.  Coordinano: Pasquale Iorio  e Virginia Crovella.

Interventi di  Francesco Florenzano (Unieda/Upter)Adele Vairo (Dirigente Scolastico Liceo Manzoni / Assessore Istruzione Comune di Caserta) – Raffaele Picardi (Italia PER il Mondo – Generazione don Milani) – Vincenzo Sarracino (UniSob Napoli, coautore del volume “Lorenzo Milani, una rivoluzione pedagogica”, Ed. Cafagna).

In collaborazione con: Liceo Manzoni Caserta – UNIEDA Upter – Donne di CartaCaserta Città VivaAuser Caserta – Italia PER il Mondo  COMBO. Partecipano con letture gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta L’evento potrà essere seguito su pagina FB e su You Tube.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7329 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Pista libera, volontari al lavoro. Piccoli Boys crescono

(Redazione) – “Pulizia fatta!”. Così è intervenuto con un post su Facebook Rosario Rondinone, il patron del Bar Boys di Caserta. È stato lui che, insieme con un gruppo di

Primo piano 0 Comments

“Culture break”, la generazione del futuro si dà appuntamento

Maria Beatrice Crisci – E’ per domani sabato 27 marzo alle ore 17 su Google Meet il secondo appuntamento di Culture break. L’evento fa parte di un ciclo di iniziative

Attualità 0 Comments

Dopo le Feste Natalizie, le Colonne del Benessere

Marcellino Monda Che bello il Natale, magico periodo per il gusto e la convivialità! L’Epifania tutte le Feste porta via e lascia il posto ai Colori del Benessere: Rosso, Giallo-arancio,

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply