Il Patto per la Lettura va mantenuto, don Milani rivoluzionario
– Giovedì 27 maggio alle 17 è in programma l’incontro online «Don Lorenzo Milani e l’Europa», nell’ambito delle attività del Patto per la lettura. L’evento si inserisce nel programma di attività e di incontri del progetto Biblioteca Bene Comune e potrà essere seguito su pagina Facebook e su YouTube.
L’evento si inserisce nel programma di attività e di incontri del progetto Biblioteca Bene Comune per ripartire con la cultura in una fase di emergenza sanitaria, per diffondere il sapere come fattore di coesione sociale, di conoscenza e di apprendimento permanente, per lo sviluppo locale ed ecosostenibile. Coordinano: Pasquale Iorio e Virginia Crovella.
Interventi di Francesco Florenzano (Unieda/Upter) – Adele Vairo (Dirigente Scolastico Liceo Manzoni / Assessore Istruzione Comune di Caserta) – Raffaele Picardi (Italia PER il Mondo – Generazione don Milani) – Vincenzo Sarracino (UniSob Napoli, coautore del volume “Lorenzo Milani, una rivoluzione pedagogica”, Ed. Cafagna).
In collaborazione con: Liceo Manzoni Caserta – UNIEDA Upter – Donne di Carta – Caserta Città Viva – Auser Caserta – Italia PER il Mondo COMBO. Partecipano con letture gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta L’evento potrà essere seguito su pagina FB e su You Tube.
About author
You might also like
AmalfiSummerFest, c’è Massimiliano Gallo con Resilienza 3.0
-Il grande teatro d’autore è protagonista di Amalfi Summer Fest. Massimiliano Gallo sarà in scena con “Resilienza 3.0” domenica 21 agosto alle ore 21 in Piazza Municipio ad Amalfi, nell’ambito
I taralli di Ferragosto, una specialità per la festa dell’Assunta
Luigi Fusco -Non solo mare e momenti sacri a Ferragosto, quest’ultimi dedicati all’Assunzione della Vergine, ma anche interessanti intermezzi gastronomici che vanno dal dolce al salato. Tra “braciate” e ricchi
Caserta, WineCocktail Competition. Ha più gusto con Telethon
Claudio Sacco – Sono venti i finalisti alla quinta edizione della WineCocktail Competition. L’appuntamento è per martedì 14 maggio dalle 10 alle 21 a Caserta. Sede della manifestazione sarà anche



