Il Teatro del Mondo, la collettiva è alla Casina Vanvitelliana

Il Teatro del Mondo, la collettiva è alla Casina Vanvitelliana

Luigi Fusco

Il Teatro del Mondo, è il titolo della collettiva d’arte contemporanea che si inaugura sabato 16 luglio, dalle 10.00 alle 12.30, a Bacoli presso lo spazio espositivo della settecentesca Casina Vanvitelliana. Ben dieci sono gli artisti presenti in mostra. Sono sia italiani che spagnoli gli autori che hanno aderito all’iniziativa, maestri di fama internazionale che da tempo conducono approfondite ricerche nell’ambito dei linguaggi visivi contemporanei, dedicate soprattutto agli sviluppi di nuovi stilemi compositivi e di originali soluzioni iconografiche.

Lucio Afeltra, Vigina Bernal, Antonio Vidal Maiquez, Antonio Requena, Alejando Torres, Salvador Torres e i casertani Carlo De Lucia, Enzo Trepiccione e Vittorio Vanacore, questi i nomi degli artisti che hanno risposto all’appello del direttore artistico Antonio Ciraci. In occasione del vernissage è, infine, previsto l’intervento critico del professor Mino Iorio. L’evento è realizzato con il patrocinio morale del Comune di Bacoli e in collaborazione con la Fundaciòn Paurides di Elda in Spagna.

La mostra sarà visitabile fino al 28 agosto prossimo, tutti i venerdì e sabato, dalle 18.00 alle 23.00, e la domenica, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 23.00.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 705 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Vanvitelli sotto le stelle, l’Arena riapre per il film Il Regno

Claudio Sacco -L’Arena Vanvitelli riapre questa sera per il secondo appuntamento cinematografico della rassegna gratuita all’aperto ideata dalla Confcommercio. ‘Vanvitelli sotto le stelle’ propone il film ‘Il Regno’, una commedia

Cultura 0 Comments

Tommaso Ariemma a Caserta. La pop-filosofia? Accendi la Tv!

Maria Beatrice Crisci  – «La filosofia spiegata con le serie Tv». E’ questo l’appuntamento di mercoledì 9 ottobre organizzato dall’associazione di promozione sociale Louise Michel, nell’ambito del progetto Altra didattica.

Attualità 0 Comments

Pizza Mediterranea, progetto salute di Franco Pepe per l’Airc

– Il progetto ideato e sviluppato dal maestro pizzaiolo Franco Pepe nasce con l’obiettivo di rendere la pizza coerente con le linee guida della Dieta Mediterranea. Per arrivare a questo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply