Il teatro è giovane: Piccole Maschere fa il pienone a Caserta!
Emanuele Ventriglia – Grande successo per la compagnia teatrale «Piccole Maschere». Al debutto al Teatro San Pietro in Cattedra di Caserta, nello scorso weekend del 4 e 5 ottobre, gli attori hanno riempito ogni poltrona con il loro «Il Testamento della famiglia Piccirillo», commedia che ha divertito tutto il pubblico in sala.
Marco Santillo, regista e autore dello spettacolo, dichiara: «L’idea di “Piccole Maschere” nasce da un’esigenza di un gruppo di amici di fare teatro in maniera diversa dal solito. Il testo mantiene i classici riferimenti di una commedia napoletana, come il personaggio “giullare” o la tematica dell’eredità, ma ha dei riferimenti culturali e delle modalità che sono più familiari ai giovani».
Le modalità sceniche della Gen Z sono state rappresentate egregiamente, anche per via della giovanissima età di tutti i coinvolti. Oltre al regista, anche tutti gli attori e lo staff sono poco più che ventenni. Sul palco Cipriano del Villano, Giuseppe Di Muro, Serena Dragone, Chiara de Crescenzo, Chiara Eviglia, Serena Dragone e Rosa Altiero. Hanno collaborato alla messa in scena anche Antonio Natale, Bruna Latino Quirto e Viviana Zaza.
«Siamo rimasti stupiti dall’aver riempito due serate», continua Santillo, «Il piano originale era di farne una sola, ma c’è stata così tanta affluenza che siamo stati praticamente obbligati ad inserire la seconda data. Siamo sicuri che questo sarà l’inizio di un lungo percorso e siamo già al lavoro su un nuovo, più grande, progetto!».
About author
You might also like
Studenti del Manzoni, ciceroni per il Sacrario dell’Aeronautica
-Tornano nei giorni 16 e 17 ottobre, le Giornate FAI di Autunno, iniziativa culturale giunta ormai alla decima edizione che tende a valorizzare il patrimonio artistico italiano con l’obiettivo di
Napoli, i paradisi musicali di Conte e Caiano al Trianon Viviani
-Al Trianon Viviani domenica 7 novembre, alle 18, data unica del concerto Duje paravise di Gianni Conte, con la partecipazione straordinaria di Mariano Caiano. Il titolo rimanda alla canzone omonima del 1928, musicata da E.A.
Capua. Passione di Cristo tra Arte e Musica al Museo Campano
Luigi Fusco -Si è concluso con successo il concerto La Passione di Cristo tra Arte e Musica svoltosi domenica 6 ottobre presso la Sala Liani del Museo Provinciale Campano di




