Internazionali Femminili di Tennis, è il momento dei sorteggi

Internazionali Femminili di Tennis, è il momento dei sorteggi

Cristiano Ricciardi

-Tutto pronto per l’avvio della 34esima edizione degli “Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa” con montepremi da 60.000 dollari. Il torneo inizierà domenica 4 giugno, in cui le prime tenniste scenderanno in campo dalle 9 del mattino per contendersi un posto per il tabellone principale. Gli incontri di qualificazione si concluderanno poi il 6 giugno. Poi si terranno gli incontri dei tabelloni del main draw e del doppio. Infine si arriverà alla fase calda del torneo con le semifinali di singolare e la finale di doppio il 10 giugno e la finale di singolare domenica 11 giugno. Il circolo organizzatore ha comunicato la  concessione della wild card per il tabellone principale alla giovane tennista casertana Antonia Aragosa, mentre per quanto riguarda il tabellone delle qualificazioni, la wild card è stata concessa a Federica Sacco, in attesa poi di indicazioni delle altre wild card concesse per completare i tabelloni. Il nome di Federica Sacco insieme alle altre tenniste iscritte nel tabellone delle qualificazioni, sarà inserito nell’urna per i sorteggi che avverranno alle 18 di sabato sera dal supervisor dell’Itf Guido Pezzella per determinare gli incontri e quindi l’ordine dei match da disputare nel corso del torneo.

Durante il torneo insieme a Guido Pezzella ci saranno l’ITF Chief of Officials Fabio Buccolini, gli ITF Chair Umpire Giuseppe Iacobucci, Federica Simongini e Giuseppe Solarino, i FITP Chair Umpire Gerardo Avallone e Gennaro De Carmine. I Direttori di gara Antonio Bertamino, Domenico Bove, Benito Mario Tricarico. L’assistenza alle giocatrici e gli spostamenti delle medesime, sará fornita attraverso le auto della Concessionaria Toyota Funari che sono garantiti dello staff dei collaboratori del circolo casertano che garantisce l’assistenza medica e fisioterapica alle tenniste presenti agli internazionali.

L’elenco delle tenniste iscritte al torneo, è consultabile al seguente indirizzo: https://www.itftennis.com/en/tournament/w60-caserta/ita/2023/w-itf-ita-07a-2023/acceptance-list/.

Durante il torneo insieme ai match del torneo saranno previsti degli eventi, fra i quali il sorteggio del tabellone principale lunedì 5 giugno alle 18:00 presso la sede della concessionaria auto Toyota Funari; la serata di degustazione di prodotti tipici casertani con il contributo dei soci, riservata alle atlete, ai soci ed ai loro ospiti, con la collaborazione di Coldiretti e Parco Regionale del Matese il 7 giugno e venerdì 9 giugno presso il Novotel la serata di gala. Nei giorni conclusivi del torneo, 10 e 11 giugno, saranno presenti presso la sede del circolo i rappresentanti della Fondazione Telethon con un loro stand che promuoverà le iniziative programmate per il 2023 e George Donnelly, capo delle operazioni dell’International Tennis Federation ITF World Tennis Tour.  La sede del Tennis Club Caserta è allestita con una mostra permanente di quadri ed opere ispirate al tennis realizzate dal socio Felice Dell’Aversana; in occasione del torneo, l’artista casertano Gianni Pontillo, ha realizzato una serie di bassorilievi dedicati all’evento tennistico – che verranno poi regalati durante la cerimonia conclusiva – ed esporrà per tutta la settimana l’opera dal titolo “Il rito mitraico”. I premi per le finaliste sono realizzati dal designer Mario Basile. A seguito dell’alluvione in Emilia Romagna, durante tutta la settimana del torneo, verrà effettuata, a cura dei soci del Tennis Club Caserta, una raccolta fondi per l’acquisto di materiali utili e necessari per aiutare il popolo emiliano nella gestione dell’emergenza.

About author

You might also like

Primo piano

Ad Alessandra Smerilli il Premio Mario Diana 2020

Riceviamo e pubblichiamio -Sarà Alessandra Smerilli, docente di Economia politica alla Pontificia Facoltà di Scienze dell’educazione “Auxilium” di Roma, ad essere insignita del Premio Mario Diana 2020. Negli anni scorsi

Comunicati

Un’Estate da Belvedere, il 19 luglio c’è Eduardo De Crescenzo

(Comunicato stampa) -Un’Estate da BelvedeRe 2024 si arricchisce con un nuovo evento. Venerdì 19 luglio alle ore 21, Eduardo De Crescenzo presenta al Belvedere di San Leucio (Caserta), “Avvenne a Napoli, passione per voce e piano”.

Primo piano

Caserta. Il Salotto a Teatro ospita Francesco Cicchella

Claudio Sacco – Sabato 6, ore 20.45, e domenica 7 aprile, ore 18 Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta Best Live presenta Francesco Cicchella in Millevoci Tonight Show. E’ uno spettacolo di Francesco Cicchella scritto