#iostoconTerraeMotus. OndaWebTv è per l’identità di museo

#iostoconTerraeMotus. OndaWebTv è per l’identità di museo

Maria Beatrice Crisci

Terrae Motus è museo. OndaWebTv si schiera a favore della campagna di stampa intrapresa dal quotidiano Il Mattino e sostiene giornalisticamente il direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori nella sua azione istituzionale, per un pieno riconoscimento dell’altissima valenza che questa collezione di arte contemporanea ha nel contesto italiano e internazionale.

È grave il mancato inserimento di Terrae Motus nella rete di Contemporaneamente Italia, il circuito, nato sotto l’auspicio del Mibact, di 18 istituzioni d’arte contemporanea nazionali visitabili con un’unica card dal costo di 30 euro che dà diritto anche a una riduzione del 20% sui biglietti Trenitalia.

terrae motus 4

Bene hanno fatto prima Enzo Battarra e poi Gaty Sepe sul quotidiano Il Mattino a segnalare questa mancanza, ricevendo dal direttore Felicori rassicurazione sul fatto di aver già avviato un’istanzadi inserimento nella card al centro coordinatore che è la Triennale di Milano.

OndaWebTv si aspetta che su questo tema possano pervenire contributi di altri operatori culturali, casertani e non, a sostegno della straordinaria collezione Terrae Motus, affidata dal geniale gallerista napoletano Lucio Amelio alla Reggia vanvitelliana. Oggi come oggi la collezione ha bisogno del riconoscimento e dell’identità di un museo.

Fare giornalismo culturale significa per OndaWebTv non avere timore di prendere posizione. E poiché la scelta è quella di dedicarsi a un’informazione di prossimità, intesa territorialmente ma anche culturalmente, non ci si può esimere da un ruolo guida, dialettico e propositivo. Senza se e senza ma.

OndaWebTv sta dove ci sta cultura. OndaWebTv sta con Terrae Motus.

Le foto sono di Giovanni Izzo.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8419 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati 0 Comments

Big Date, al Itis Giordani il Progetto «A scuola di coesione»

Redazione -Lunedi 10 febbraio nel Future-Labs dell’Istituto Giordani di Caserta si terrà l’incontro “Big Data: il valore dei dati. Tecniche di ricerca ed utilizzo degli opendata”, durante il quale interverranno

Primo piano 0 Comments

Instituto Cervantes di Roma. Tre mesi di eventi e incontri

Nell’ultimo trimestre dell’anno, l’Instituto Cervantes di Roma riprende le sue attività in piena sicurezza con un programma di iniziative culturali e didattiche eterogenee, in partenariato con le principali istituzioni cittadine, università,

Primo piano 0 Comments

Agalma, il docufilm del Mann va in anteprima all’auditorium

Luigi Fusco –Agalma il docufilm dedicato al MANN verrà trasmesso in anteprima, presso l’auditorium dello stesso museo archeologico, lunedì 14 giugno alle 15.00. All’evento, oltre i responsabili della produzione del

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply