Iscrizioni on line? No problem! Al Giordani lo staff di supporto

Iscrizioni on line? No problem! Al Giordani lo staff di supporto

– “L’utilizzo dei servizi online ha ormai pervaso ogni aspetto della vita dei cittadini, consentendo nell’ultimo anno di contenere notevolmente i contagi da Covid-19. La scuola in primis si è dovuta far portavoce di un cambiamento radicale impegnandosi a svolgere qualunque attività on line». Così la dirigente dell’Itis Giordani di Caserta Antonella Serpico. Queste le sue parole: “In particolare, in questo periodo, dal 4 gennaio al 25 gennaio 2021, tutte le famiglie degli studenti delle classi terminali dei vari ordini di scuola sono impegnate nella scelta della scuola a cui iscrivere i propri figli per il prossimo anno scolastico. Tuttavia, se nei precedenti anni scolastici i genitori che lo preferivano potevano recarsi presso l’istituzione scolastica in cui dovevano iscrivere il proprio figlio/a e, fornendo i documenti e le informazioni necessarie, potevano affidare alla segreteria della scuola la procedura di iscrizione, nel corrente anno scolastico le iscrizioni avvengono esclusivamente online”.

Per questo motivo la Dirigente ha organizzato uno staff per supportare le famiglie nelle iscrizioni sul web. Uno staff rappresenta una vera e propria segreteria online, pronta a coadiuvare le famiglie in merito a qualunque esigenza legata alle iscrizioni. Dunque, la dirigente e i collaboratori, la professoressa Rosalia Pannitti, e Pietro Lagnese con lo staff orientamento sono lieti di accogliere on line. E ancora aggiunge la professoressa Serpico: “E’ possibile richiedere tale supporto semplicemente compilando il seguente modulo, accessibile anche da smartphone: https://forms.gle/qkvzvZUMqDNv68Ye7. Una volta compilato il modulo la famiglia sarà contattata da un membro dello Staff che provvederà ad effettuare tutte le operazioni necessarie per esaudire la richiesta”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6661 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Giffoni Jazz Festival 2020, pronta al via la seconda edizione

La II edizione del Giffoni Jazz Festival 2020 si svolgerà la prima settimana di settembre presso l’incantevole Borgo Antico di Terravecchia a Giffoni Vallepiana (Sa). La capitale del Cinema per

Editoriale

Assalto a Washington, Caserta condanna l’arroganza di Trump

Enzo Battarra «Quello che sta succedendo adesso a Washington è disgustoso». Con questo post su Facebook ha espresso tutta la sua disapprovazione per l’incredibile vicenda Trump l’antropologo culturale casertano Augusto

Arte

Sacro e profano. A Casertavecchia tra musica, teatro e libri

Claudio Sacco – Lo splendido Borgo di Casertavecchia ospiterà la VI edizione della manifestazione culturale «L’Arte del Sacro e del Profano». L’appuntamento è per il 23 e 24 giugno prossimi.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply