Isis Federico II. Studenti guide turistiche per la città di Capua

Isis Federico II. Studenti guide turistiche per la città di Capua

Luigi Fusco

-Studenti, ma anche valenti guide turistiche. Sono gli alunni dell’indirizzo Turistico dell’ISIS “Federico II” di Capua impegnati ad illustrare il patrimonio artistico ed architettonico dell’Annunziata di Capua.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con la locale sezione del Touring Club Italiano/Aperti per Voi ed è inserita nell’ambito delle attività didattiche e culturali che la scuola da anni realizza sul territorio capuano.
Entusiasta la dirigente della “Federico II”, la Professoressa Ida Russo, per la manifestazione, in quanto conferma la presenza dell’istituto in città e il forte legame che i suoi studenti hanno con la il suo ricco patrimonio culturale.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1084 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

Reggia, nel Cannocchiale ecco Romano Prodi e Mauro Felicori

Maria Beatrice Crisci – C’è un pezzo di storia di Bologna, dell’Italia e dell’Europa nell’incontro avvenuto stamattina nella Reggia di Caserta. Mauro Felicori, per tutti il Superdirettore, a Bologna ci

Primo piano

Patto tra Fondazioni, più visibilità per la Reggia di Carditello

Claudio Sacco – Tra la Fondazione Real Sito di Carditello presieduta da Luigi Nicolais e la Fondazione Carditello guidata da Rossella Bicco, presidente dell’Ordine degli Architetti, è stato firmato un