Istituto Buonarroti, atteso incontro con il vescovo Lagnese
-Tutto è pronto all’Istituto Tecnico Buonarroti di Caserta per l’attesa visita del Vescovo della Diocesi, Monsignor Pietro Lagnese, in programma il prossimo giovedì mattina 3 novembre. Il Vescovo, che ha accolto con entusiasmo l’invito della dirigente, dott.ssa Vittoria De Lucia, incontrerà l’intera comunità scolastica. L’arrivo in istituto è previsto per le 9.30. Dopo una visita all’istituto, ai laboratori e agli spazi esterni, Mons. Lagnese, incontrerà gli studenti in Aula Magna insieme ai docenti di religione e di italiano dove avrà luogo un interessante dialogo e un importante momento di riflessione che sarà moderato dalla prof.ssa Sabrina Palmieri. Seguirà un colloquio con i docenti e il personale Ata.
Ad accogliere il Vescovo, accanto alla dirigente e allo staff, le hostess, poi gli esperti ciceroni accompagneranno Mons. Lagnese durante la visita dell’istituto e del Museo. “Sono onorata di ricevere la visita di Sua Eccellenza – ha detto emozionata la dirigente – sarà sicuramente un momento particolare per l’intera comunità in cui saranno approfonditi vari argomenti come il Sinodo e il cantiere scuola intesa come crescita ed educazione. Come ha scritto il Vescovo nella lettera di inizio anno, la visita sarà l’occasione per conoscere tutti coloro che operano nel mondo della scuola della sua Diocesi e per farsi conoscere da tutti”.
La visita è stata organizzata da Don Valentino Picazio, direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale per l’Educazione, Scuola e Università e da Don Silvio Verdoliva, direttore dell’Ufficio diocesano Servizio dell’insegnamento Religione cattolica.
👩💻Comunicato stampa
About author
You might also like
A Caserta apre Malìa, non solo una libreria ma altro ancora
Maria Beatrice Crisci -Apre a Caserta Malìa. A darle vita è Spring Edizioni casa editrice casertana nata nel 1999. Non una semplice libreria, ma altro ancora. Un nuovo spazio culturale
Campania Teatro Festival, in scena “Atto senza parole” regia di Antonio Iavazzo
Redazione – La provincia di Caserta conquista un nuovo spazio di rilievo nel panorama culturale regionale grazie all’inserimento dello spettacolo “Atto senza parole” di Samuel Beckett nel programma del Campania
Il fascino e la bellezza dell’Orientale in mostra a Napoli
Pietro Battarra – Il fascino e la magia dell’Oriente tornano a Napoli. Il Festival dell’Oriente con due intensi week-end all’insegna della cultura, del folklore e dell’intrattenimento fa nuovamente tappa nella città



