Istituto Buonarroti. Si insedia la nuova dirigente, Maria Ruggiero

Istituto Buonarroti. Si insedia la nuova dirigente, Maria Ruggiero

(Comunicato stampa) -Questa mattina, giovedΓ¬ 4 settembre, nel corso del primo collegio dei docenti dell’anno scolastico 2024/25, si Γ¨ ufficialmente insediata la nuova Dirigente dell’Istituto Tecnico Statale “Buonarroti” di Caserta, la prof.ssa Maria Ruggiero. Nel suo discorso di apertura, la preside si Γ¨ presentata al corpo docente sottolineando l’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra per raggiungere gli obiettivi dell’Istituto. Nel corso dell’incontro, Γ¨ stata anche presentata la nuova Direttrice dei Servizi Generali e Amministrativi, la dott.ssa Danila Gallo.
β€œInizia oggi la nostra collaborazione stretta e fattiva – ha dichiarato la Dirigente che ha sollecitato tutti a
partecipare attivamente alla vita scolastica del Buonarroti – una scuola d’eccellenza, un β€œGeometra” d’eccellenza,
il Tecnico Buonarroti deve tornare a risplendere di luce propria”. La preside Ruggiero ha espresso la sua
determinazione nel valorizzare il patrimonio educativo e professionale dell’istituto, ponendo l’accento
sull’importanza di un impegno condiviso per garantire il successo degli studenti e la rinascita della scuola come
punto di riferimento per l’istruzione tecnica nel territorio. La nuova Dirigente ha concluso il suo intervento
invitando tutto il personale docente a contribuire con idee, energie e passione per portare avanti con successo la missione educativa dell’ITS Buonarroti. β€œLa mia porta sarΓ  sempre aperta – ha precisato Ruggiero – sarΓ² sempre presente a scuola e risponderΓ² a tutte le problematiche”.
Nel corso del collegio, svoltosi nell’Aula Magna d’Istituto, Γ¨ stato presentato il piano delle attivitΓ  che
condurranno fino al primo giorno di scuola previsto giovedΓ¬ 12 settembre, in linea con la maggior parte delle scuole campane. Il Tecnico Buonarroti offre cinque indirizzi: per il settore economico, Amministrazione, Finanza e Marketing e Turismo, per il settore tecnologico, Biotecnologie Sanitarie, Costruzioni Ambiente e Territorio e Agraria. È attivo anche il Corso Serale, indirizzi: CAT, AFM e Agraria. Inoltre l’Istituto ospita anche la sede di Caserta del CPIA. Vanto dell’Istituto, il Museo Michelangelo, un museo storico-scientifico, tecnologico e naturalistico di proprietΓ  della scuola casertana.
Una novitΓ  di quest’anno scolastico Γ¨ la suddivisione in due quadrimestri; mentre prosegue la settimana corta, particolarmente apprezzata dagli studenti e dalle loro famiglie. Il 12 settembre, primo giorno di scuola, l’ingresso degli studenti Γ¨ previsto per le 8:30, con l’eccezione delle prime classi che entreranno alle 9:00; le lezioni termineranno alle 12:30. L’orario provvisorio sarΓ  articolato su quattro ore, dalle 8:30 alle 12:30. L’Istituto Tecnico Buonarroti si prepara dunque ad affrontare un nuovo anno scolastico con rinnovato entusiasmo e determinazione, sotto la guida della nuova Dirigente scolastica, prof.ssa Maria Ruggiero.

About author

You might also like