Itinerari di musica tra i monumenti di Terra di Lavoro

Itinerari di musica tra i monumenti di Terra di Lavoro

L’Autunno Musicale propone il ciclo “Itinerari barocchi” con l’Orchestra da Camera di Caserta e il flautista Bruno Meier. Mercoledì 7 dicembre concerto nel Duomo di Casertavecchia alle ore 19,30, giovedì 8 allo stesso orario nel Duomo di Caiazzo, sempre a ingresso libero, con musiche Mozart, Hoffmeister e Haydn.

E’ un itinerario che, all’insegna del classicismo viennese, dalla sinfonia giovanile di Mozart KV 81, nello stile italiano, passa per la Sinfonia n.3 di Haydn, ascrivibile al periodo cosiddetto barocco della sua produzione, e giunge al virtuosismo solistico di Hoffmeister.

L’Orchestra da Camera di Caserta, fondata nel 1988 dal direttore Antonino Cascio, continua a dare un notevole impulso alla diffusione della musica nel territorio casertano, unendo all’attività concertistica la valorizzazione di siti monumentali.

Ospite d’eccezione del ciclo è lo svizzero Bruno Meier, elogiato dal magazine American Record Guide per la qualità della sua performance. Meier, nato in Svizzera, negli ultimi anni si è dedicato alla riscoperta e preparazione di concerti di opere per flauto del XVIII e XIX secolo.

Fonte comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Casa dei commercialisti, le “apparizioni” di Antonio D’Amore

Maria Beatrice Crisci  – È chiamata affettuosamente «la casa dei commercialisti». In realtà, è la loro sede ordinistica. E qui in via Galilei 2 a Caserta che è stata inaugurata una

Primo piano 0 Comments

Che ritmo alla Reggia! Show di percussioni a Un’Estate da Re

Claudio Sacco -All’Aperia della Reggia di Caserta domenica 25 luglio alle ore 21 appuntamento con Les Percussions de Strasbourg ricercato ed eclettico ensemble internazionale. Il gruppo si esibirà in un omaggio al

Primo piano 0 Comments

Camelie. La bellissima di Caserta. A Palazzo Paternò la mostra

Maria Beatrice Crisci – Un’esplosione di colori e profumi in un luogo storico, nel cuore della città, Palazzo Paternò. E’ qui che per due giorni il Garden Club Caserta di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply