Itis Giordani scuola di successo, la preside Serpico alla Bimed
– L’Itis Giordani di Caserta, diretto dalla professoressa Antonella Serpico, identificato come scuola di successo, racconterà la sua esperienza nell’ambito dell’incontro “Le dinamiche di evoluzione della Scuola nel post Covid“. Si tratta della terza e ultima settimana di formazione organizzata dalla Bimed, la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo a Paestum, al via da lunedì 19 luglio fino al 23. Queste giornate sono dedicate alla formazione dei dirigenti scolastici. A parlare dell’Itis martedì 20 luglio sarà la preside e con lei la referente per la didattica digitale Maria Russo. Tema dell’incontro sarà “Apple training center for Education. L’esperienza di una scuola di successo”.
“È un appuntamento importante per Bimed perché è la prima volta che attiviamo un confronto organico tra Dirigenti Scolastici e sistema territoriale che – spiega il Presidente della Bimed, Andrea Iovino in una nota – vedrà impegnati anche molti sindaci dei comuni associati, attorno al grande tema del ruolo e della funzione che la scuola deve avere per contribuire in modo ancora più incisivo alla qualificazione del presente e alla strutturazione del divenire”. Il 23 con la chiusura dei lavori dell’azione sarà presentato il Piano Programma delle attività che connoteranno l’impegno della Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo sia per quel che riguarda il piano educativo, e sia per l’impegno sempre più organico che l’istituzione sta ponendo in essere in favore della qualità della vita nelle aree interne d’Italia.
About author
You might also like
Abbuffate natalizie? No problem! Manuale di sopravvivenza
Armando D’Orta * – È la settimana di Natale e, nel momento in cui scrivo quest’articolo, il mio ambulatorio di nutrizione è quasi vuoto. Ma se apro la mia agenda
Terra dei fuochi, in prima linea l’Ordine dei Medici di Caserta
Luigi D’Ambra – L’Ordine dei Medici di Caserta, in continuità con quanto ha già realizzato nel triennio che si è appena concluso, sarà ancora in prima linea sul problema della
Quattro pizze per quattro birre. La sfida di Innarone
Regina Della Torre – «4 Pizze per 4 Birre». A lanciare la sfida mercoledì 21 febbraio, con inizio alle ore 20,30 sarà l’Antica Trattoria Pizzeria Innarone di Casolla di Caserta.
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!