Je sto Vicino a te, al Palapartenope memorial a Pino Daniele

Je sto Vicino a te, al Palapartenope memorial a Pino Daniele

Emanuele Ventriglia

-Il 19 Marzo alle ore 21, presso il Teatro Palapartenope, torna «Je sto Vicino a te», il memorial dedicato a Pino Daniele. Un appuntamento che ogni anno, dalla scomparsa dell’artista partenopeo, permette ai suoi fan, amici ed estimatori non solo di festeggiare il suo compleanno e onomastico, ma anche di ricordarlo celebrandone il talento indiscusso ed ineguagliabile. L’evento, che gode del sostengo della Regione Campania e del Comune di Napoli, è stato ideato da Nello Daniele (fratello di Pino) e prodotto da Rino Manna (fondatore del Teatro Palapartenope).

L’edizione di quest’anno si preannuncia ricca di novità: la direzione artistica è affidata a Giorgio Verdelli (noto e acclamato autore, regista produttore di documentari e programmi musicali) mentre il cast sarà composto, oltre che da Nello Daniele, da artisti di fama nazionale ed internazionale come Ron, Mario Biondi, Francesco Baccini, Negrita, Peppe Barra, Andrea Sannino, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Cristina Donadio, Raiz e alcune special guest tra cui Adriano Pennino, Saturnino, Gigi De Rienzo, Antonio Annona, Tony Cercola, Ernesto Vitolo e Remo Anzovino. Inoltre, interverrà lo scrittore Maurizio de Giovanni. Sarà poi dato spazio anche ad alcuni giovani artisti come Niña del Sud, Gianmarco Gridelli e Loredana Daniele.

Alessandro Greco e Daria Luppino accompagneranno il pubblico in questo viaggio tra aneddoti, immagini e successi di Pino Daniele. L’evento sarà inoltre trasmesso su Rai Tre e sarà seguito da Radio Kiss Kiss Italia, che trasmetterà interviste e metterà in palio alcuni degli ambitissimi ingressi nei momenti gioco.

La scelta deI Palapartenope non è casuale: il teatro ha ospitato tutti i più affermati cantanti, musicisti e attori della scena nazionale e internazionale e ha visto nascere e crescere il talento di Pino Daniele, che lo definiva «casa».  «Je sto vicino a te» come sempre sarà ad ingresso gratuito, ed i biglietti saranno scaricabili dal pomeriggio di lunedì 14 Marzo dai siti del Comune di Napoli e del Teatro Palapartenope.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 82 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Napoli. A Number di Caryl Churchill al Teatro Elicantropo

Claudio Sacco – L’essere umano al tempo della sua replicabilità, ovvero “chi sono io se posso essere replicato?”. Questo è il tema sviluppato e indagato dallo spettacolo «A Number» di Caryl

Comunicati 0 Comments

Reggia di Caserta. Pubblicato il bando di valorizzazione

-E’ online l’avviso per proporre iniziative di fruizione culturale e valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio, momenti di aggregazione, utilizzo di espressioni artistiche e creative da svolgersi nel Palazzo Reale,

Primo piano 0 Comments

L’ascetica Santa Rosa da Lima, il suo radicato culto a Caserta

Luigi Fusco – “Bella come una Rosa” sembrava Isabella Flores y de Oliva agli occhi della sua domestica. Nata, nel 1586, a Lima in Perù, da genitori spagnoli. Da tutti

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply