Jean Monnet e Ordine degli avvocati, c’è il protocollo d’intesa

Jean Monnet e Ordine degli avvocati, c’è il protocollo d’intesa

-Contribuire allo sviluppo civile, sociale ed economico del proprio territorio, da un lato, ed elevare la elevare giurisdizionale e sostenere iniziative culturali e di formazione professionale per gli iscritti, dall’altro: sono questi gli scopi che hanno portato, nei giorni scorsi, il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, con sede in Caserta, e l’Ordine degli Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere a siglare un protocollo d’intesa.    

A sottoscrivere l’accordo, presso il dipartimento di viale Ellittico, il direttore Francesco Eriberto d’Ippolito ed il presidente del Consiglio dell’Ordine forense, Ugo Verrillo, alla presenza anche degli avvocati che compongono il direttivo del COA sammaritano, che hanno formalizzato la volontà di intraprendere azioni comuni finalizzate ad organizzare e realizzare, congiuntamente, studi e ricerche nonché eventi formativi, master, corsi di formazione, seminari, convegni, congressi, workshop ed incontri di aggiornamento professionale, sulle tematiche di reciproco interesse, a titolo gratuito per gli iscritti all’Ordine degli Avvocati del Foro di S. Maria C.V.  Per la individuazione e la programmazione delle attività comuni, sarà istituito un Comitato permanente che avrà il compito di coordinare le azioni previste e proporre iniziative funzionali all’attuazione del Protocollo.

“È l’avvio di una collaborazione importante con l’Ordine degli Avvocati di Santa Maria C.V., storicamente radicato sul territorio, che ritengo fondamentale per la costruzione di un percorso in sintonia con il ceto forense, per la formazione e lo sviluppo di una professione fondamentale per i nostri territori, che svolge un ruolo non solo di supporto alla giustizia ma soprattutto una funzione sociale, oggi più che mai, in Terra di Lavoro e nell’intera Campania. Ecco perché il nostro dipartimento è orgoglioso di firmare un protocollo d’intesa che porterà ad un grande progresso e ad una proficua sinergia tra la formazione scientifica e le attività professionali degli avvocati, e di questo ringrazio il presidente Verrillo e l’intero COA”, ha dichiarato il direttore di Scienze Politiche, d’Ippolito. 

“Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del foro di Santa Maria C.V. ha voluto la sottoscrizione di questo protocollo d’intesa che sottolinea una comune linea d’intenti con il dipartimento di Scienze Politiche di Caserta per favorire la formazione e l’aggiornamento degli avvocati, promuovendo sul territorio l’attività accademica e professionale perché vedrà impegnati tutti nella attuazione del PNRR e delle riforme in esso previste. Con l’avvento del nuovo anno, saranno attuate azioni e promosse una serie di iniziative per la crescita professionale della nostra classe forense”, ha spiegato il presidente degli avvocati sammaritani, Verrillo.  

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8439 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

“Sanità. Ora o mai più”. De Luca interviene in Consiglio regionale

“Anche e soprattutto sulla Sanità, ora o mai più. Abbiamo un obiettivo preciso, ambizioso e difficile. Ma ce la faremo. Quella della Campania deve diventare una Sanità modello in Italia, la prima tra

Primo piano 0 Comments

I Lions Club Caserta Terra di Lavoro a difesa dei prodotti del territorio

Lunedì 23 maggio alle ore 18.30, nella cornice del San Leucio Resort, il Lions Club Caserta Terra di Lavoro Reloaded, in collaborazione con Slow Food Terre di Capua e con

Primo piano 0 Comments

Settembre al Borgo star, Enrico Ruggeri canterà la sua storia

Claudio Sacco -Alla 48esima edizione di Settembre al Borgo, festival diretto da Enzo Avitabile, grande attesa per il concerto di Enrico Ruggeri (già sold out). Appuntamento venerdì 4 settembre alle

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply