Juvecaserta 2021, un’altra settimana di Camp al liceo Manzoni
(Comunicato stampa) – In un clima di grande entusiasmo si è chiusa la prima settimana del Camp per l’inclusione promosso e organizzato dalla Juvecaserta 2021 con la partecipazione di tanti giovanissimi atleti pronti a migliorare le loro abilità cestistiche e vivere un’esperienza unica di sport e divertimento.
Quest’anno, con la collaborazione delle Associazioni Nuova Idea e Open Mind, il camp, avvalendosi del supporto di Intesasanpaolo, partner for inclusion del club bianconero, ha coinvolto anche gli allievi diversamente abili, creando un’occasione concreta di incontro e scambio tra giovani atleti e ragazzi con disabilità, per dimostrare come lo sport in generale e il basket, in particolare, possano abbattere barriere, costruire relazioni e promuovere una cultura autenticamente inclusiva.
Sul piano tecnico, l’attività è stata coordinata da Ciro dell’Imperio, responsabile del settore giovanile della Juvecaserta 2021, che si è avvalso della collaborazione di Remo Petroccione, Mario Marzuillo, Mattia Miraglia, Francesco Pio Daliotti, Francesco Santagata ed Ernesto Visone, oltre che dei cestisti Domenico D’Argenzio e Stefano Pisapia che, per l’intero periodo, hanno affiancato i giovanissimi partecipanti al camp in qualità sia di istruttori che di dimostratori. Tra gli ospiti del club, coordinato sul piano organizzativo da Alex Di Lauro, Franco Spacciante e Umberto Palmiero, anche la guardia/play Davide Mastroianni e il club manager della prima squadra della Paperdi Juvecaserta, Biagio Sergio.
L’attività estiva della Juvecaserta 2021 anche in questa edizione ha usufruito dei campi del Liceo Manzoni di Caserta – grazie alla partnership con la preside dell’istituto Adele Vairo – oltre che dei campi “Manuela Gallicola” di via G. M. Bosco e ha potuto contare sul supporto della società Multicedi, sempre vicina con il suo marchio Decò, alle iniziative del club bianconero.
La prima settimana del Camp si è conclusa con una cerimonia di premiazione, durante la quale sono stati riconosciuti i progressi e l’impegno di tutti i partecipanti con la consegna degli attestati di partecipazione e degli altri premi speciali.
Il Camp per l’inclusione proseguirà anche nella prossima settimana, con nuove attività e opportunità di crescita per tutti i partecipanti, sempre presso il Campus Manzoni di Caserta in via Alcide De Gasperi, dalle 9 alle 13. Per il Camp #2, che inizierà lunedì 23 giugno, restano ancora aperte le iscrizioni. Per chi avesse interesse a partecipare, si ricorda che il Camp è riservato a tutti coloro che sono nati tra il 2012 e il 2020. È possibile consultare la scheda di iscrizione reperibile sul sito web della società (www.juvecaserta2021.it) e corredarla del certificato medico di idoneità all’attività sportiva, manifestando il proprio consenso al trattamento dei dati personali. Per ulteriori informazioni è inoltre possibile contattare i seguenti recapiti: 3332485338, 3381222339. A tutti i partecipanti sarà consegnata la maglietta del Camp.
About author
You might also like
Microchip day. A Casagiove in piazza Mercato con Nati Liberi
Claudio Sacco – Il Comune di Casagiove e la Asl di Caserta, in collaborazione con i volontari dell’associazione Nati Liberi, promuovono una giornata di microchippatura itinerante. Domani domenica 30 giugno dalle
Caserta, diciassette i progetti per il bando del Mibact
(Beatrice Crisci) – A seguito dell’avviso pubblico, sono diciassette le proposte di collaborazione pervenute al Comune di Caserta da parte di professionisti, singoli o in associazione, e società specializzate, per la definizione del
Siamo fatti così… Usare la creatività per parlare ai più piccoli
Armando Rispoli (psicologo/psicoterapeuta) – Credo fermamente che davanti alle difficoltà, dalle più piccole alle più grandi, l’essere umano abbia una sorprendente capacità di attingere da se stesso, dalle proprie risorse