Juvecaserta Academy con il Grest dell’oratorio di Casola, Caserta

Juvecaserta Academy con il Grest dell’oratorio di Casola, Caserta

Continua incessante l’impegno in campo sociale della Juvecaserta Academy, la società satellite della Juvecaserta costituita propria per diffondere nella maniera più capillare possibile l’attività sportiva in genere e la pallacanestro, in particolare. Al di là di quello che è l’aspetto puramente agonistico, la Juvecaserta Academy è sempre particolarmente attenta alle esigenze del territorio come dimostrano gli interventi effettuati su vari playground della città. Ed è su quest’ultimo aspetto dell’attività sociale che si inquadra la decisione di collaborare con l’attività del Grest dell’oratorio interparrocchiale di Casola di Caserta, cui il club bianconero ha donato canestri ed altra attrezzatura sportiva. Al Grest (gruppo estivo) dell’oratorio parteciperanno un centinaio di bambini di età compresa tra i 4 ed i 10 anni provenienti dall’intero quartiere di Casertavecchia. Nel corso del mese di attività (dal 12 giugno al 3 luglio) ci sarà la possibilità di affiancare il movimento fisico e ludico all’attività formativa ed educativa, favorendo quel processo di socializzazione che è il fine del Grest e che trova proprio nella pratica sportiva il suo momento culminante soprattutto se attraverso un gioco di squadra, qual è appunto la pallacanestro.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9783 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Sport

Festa dello sport a San Cipriano d’Aversa nel segno della legalità

Insieme per lo sport! Il 9 aprile, alle 10, i giovani e le associazioni del territorio si ritroveranno al Parco della legalità di San Cipriano di Aversa, in via Acquaro,

Sport

Casertana sempre in vetta, battuto il Melfi per 1-0 in trasferta

Enzo Battarra         Va, la Casertana va. Vince allo stadio “Arturo Valerio” di Melfi per 1-0 e incamera tre punti, guardando le altre squadre dalla vetta della classifica.

Sport

Racconti di donne, l’8 marzo al Teatro Città di Pace di Caserta

Pietro Battarra Schon bevor der Pharmakonzern die Zulassung bei der US-amerikanischen FDA, dass solche Medikamente als Verhütungsmittel dienen, welches frauen die möglichkeit, Cialis Generika kann von Frauen über 40 Jahren