Kid Pass festeggia i 10 anni. Premio alla Reggia di Caserta

Kid Pass festeggia i 10 anni. Premio alla Reggia di Caserta


(Comunicato stampa) -Nel 2024 il primo network italiano dedicato al tempo libero di qualità con i bambini consegna alle 10 realtà più attive del circuito family nazionale il “Cuore di Kid Pass”. In occasione dell’assegnazione del riconoscimento nel prestigioso Museo, ad attendere le famiglie con bambini ci sarà l’attività “Alla scoperta del libro segreto di Vanvitelli”.

Kid Pass, il primo network italiano dedicato al tempo libero di qualità con i bambini, compie 10 anni e festeggia con la consegna del “Cuore di Kid Pass”, un riconoscimento alle 10 realtà culturali più attive nella promozione di attività per famiglie: giovedì 20 giugno sarà la volta della Reggia di Caserta, che riceverà il premio e per l’occasione organizzerà insieme a Kid Pass l’attività “Alla scoperta del Libro Segreto di Vanvitelli” con Stella Nosella, autrice del racconto “Il libro segreto di Vanvitelli” e caporedattrice di Kid Pass Magazine.

Kid Pass, con un portale e un magazine digitale, è diventato il punto di riferimento delle famiglie con bambini che desiderano vivere esperienze di qualità: nato come startup insediata nell’incubatore del Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia, oggi conta oltre 100 mila consultazioni del sito kidpass.it ogni mese, 20 mila iscritti alla newsletter, più di 20 mila eventi promossi e una community che comprende 130 strutture culturali. In particolare, sono entrati nell’agenda delle famiglie due appuntamenti annuali nei musei e luoghi di cultura del Paese: i Kid Pass Days (quest’anno la decima edizione si è svolta sabato 11 e domenica 12 maggio in oltre 120 musei e sedi culturali in tutta Italia) e Avventure tra le pagine in collaborazione con gli autori per bambini (appuntamento annuale nel mese di novembre).

La programmazione del 2024, per festeggiare i 10 anni, prevede la consegna del “Cuore di Kid Pass” a 10 musei e un tour di eventi che tocca i 6 luoghi di cultura più iconici e family friendly d‘Italia.

I musei destinatari del “Cuore di Kid Pass”, oltre alla Reggia di Caserta, sono Museo Archeologico Nazionale di Firenze, MUSE – Museo delle Scienze di Trento, Città della Scienza di Napoli, Explora di Roma, Palazzo Reale di Genova, Acquario di Genova, Museo del Duomo di Milano, Ocean Space e Fondazione Musei Civici di Venezia.

Il tour, invece, è iniziato da Città della Scienza di Napoli il 21 aprile e dalla Casa di The Human Safety Net di Venezia l’11 maggio per proseguire al MUSE Museo delle Scienze di Trento il 2 giugno; dopo l’estate toccherà l’Exlpora – Museo dei bambini di Roma il 28 settembre, l’Acquario di Genova e la Città dei Bambini e dei Ragazzi il 19 ottobre e il Museo del Duomo di Milano il 17 novembre.

Sostengono il tour e partecipano con attività di edutainment: Mielizia – CONAPI, Pingu’s English Italia, Dinosauri in Carne e Ossa. Pingu’s English Italia insieme alle sedi locali parteciperà a tutte le tappe del tour con laboratori in inglese per imparare la scienza e l’arte con attività divertenti, giochi ed esperimenti. Il tour è promosso con la Media Partnership di Rai Kids e Rai Radio Kids.

Il programma alla Reggia di CasertaGiovedì 20 giugno, in occasione della consegna del riconoscimento alla Reggia di Caserta, le bambine e i bambini in visita al Museo potranno partecipare all’attività “Alla scoperta del libro segreto di Vanvitelli” con l’autrice Stella Nosella, in collaborazione con Kid Pass. Appuntamento alle 11.00 nella Sala degli Incontri d’arte, in compagnia di Stella Nosella, caporedattore di Kid Pass Magazine checonsegnerà al museo “Cuore di Kid Pass”, alla presenza del responsabile del Servizio Educazione e Mediazione Vincenzo Mazzarella.  L’autrice Stella Nosella leggerà in anteprima nazionale il racconto “Il libro segreto di Vanvitelli”, che verrà poi donato alla Reggia di Caserta e a tutti i bambini presenti.

About author

You might also like

Primo piano

Mozzarella Dop, dal 7 ottobre alla fiera Anuga in Germania

(Comunicato stampa) -La Mozzarella di Bufala Campana è il formaggio a denominazione di origine protetta più presente e più correttamente citato con l’acronimo “DOP” nei menu dei ristoranti italiani. Il

Comunicati

Scugnizzi per sempre, anteprima a Villa Giaquinto del 1° episodio

-Sotto il cielo stellato della suggestiva cornice di Villa Giaquinto lunedì 17 luglio 2023 alle ore 21 ci sarà la proiezione in anteprima nazionale del 1° episodio di «Scugnizzi per sempre». L’evento

Primo piano

Valentina Palazzari, al Madre la presentazione del catalogo

Claudio Sacco ph Pino Attanasio  – Ha dialogato con la grande architettura vanvitelliana, ha raccontato le foglie morte nello splendore degradato del barocco partenopeo. Al Madre la presentazione del catalogo