Komorebi, la mostra di Dora Romano da Artemy Gallery

Komorebi, la mostra di Dora Romano da Artemy Gallery

-Artemy Gallery, presso la sede sita in San Nicola la Strada (CE), domenica 04 Giugno – alle ore 19:00
inaugura Komorebi. La mostra, a cura della gallerista Emilia Della Vecchia e dell’artista Dora Romano – architetto e docente di Arte –  sarà in esposizione dal 04 al 14 giugno 2023 e ad ingresso gratuito. Protagoniste le opere dell’artista Dora Romano realizzate nell’ultimo biennio. Lo spazio allestito presso la sala espositiva di Artemi diventa una cornice senza tempo per le esplosioni di luce e di colori dettate dalle opere intuitive ed impulsive dell’autrice. La luce attraversa e filtra, così come il titolo del vernissage racconta: Komorebi è la luce che filtra tra le foglie degli alberi, un momento breve ma intenso volto ad esprimere uno stato d’animo, una sensazione che sfugge, come i raggi del sole che filtrano tra le foglie degli alberi di un bosco. Tutto parte dalla natura e vi ritorna, attraverso la nostra esistenza.

Dora Romano è una delle esponenti femminili dell’espressionismo astratto italiano. Ha esposto in numerose gallerie nell’ultimo decennio ed è stata ospite del museo PAM per la sua ultima partecipazione artistica nella primavera del 2023.

Komorebi è il segno di un percorso nato da una fiera maturità artistica, rappresenta il punto di arrivo di una pittura partita dalla figurazione e che, nel tempo, forte di percorsi di vita complessi e spinosi, si è mosso verso un maggiore ed essenziale rigore creativo, oggi del tutto identitario. Una pittura, quella di Dora Romano, dalla preziosa sensibilità e poeticamente colma di vibrazioni.

About author

You might also like

Primo piano

Capua. Se oggi fossi qui. San Francesco in viaggio in mezzo a noi

Luigi Fusco -Se oggi fossi qui. San Francesco in viaggio in mezzo a noi, è il titolo della drammatizzazione sacra dedicata ai miracoli compiuti da San Francesco d’Assisi durante il

Cultura

Libri in Redazione. Il cigno nero di Nassim Nicholas Taleb

Maria Beatrice Crisci -Come si fa a non parlare in questi momenti del volume pubblicato nel 2014 da Nassim Nicholas Taleb. Torna di grande attualità nel clima di emergenza sanitaria

Primo piano

Arte, dalle scuole alla Reggia per la Piccola primavera dorata

Luigi Fusco – Sabato 23 ottobre, a partire dalle 10 da Piazza Alfonso Ruggiero di Caserta fino al Parco Reale della Reggia vanvitelliana, si svolgerà la performance “Piccola Primavera Dorata”