La Barca di Teseo, va in scena a San Nicola la Strada

La Barca di Teseo, va in scena a San Nicola la Strada

-Sabato 29 ottobre, alle ore 18.00, nel sito archeologico denominato “Le botteghe del Centurione”, presso l’area mercatale di San Nicola la Strada, l’Associazione Culturale La barca di Teseo, col patrocinio del Comune, manderà in scena “Dal Centurione a Mazzamauriello”, una breve rappresentazione della vita nel territorio dell’Ager Campanus a partire dal 1 sec. a.C. fino ai giorni nostri. Teatro della manifestazione, la costruzione di epoca romana sita in via Grotta, dove si avvicenderanno i presunti ed anche fantomatici proprietari che l’avrebbero abitata: un Centurione con i suoi discendenti e, in epoca più recente, Mazzamauriello: un dispettoso folletto, figlio delle credenze popolari, che dispensa fortuna e tesori a chi entra nelle sue grazie ma incute timore in chi lo fa arrabbiare. Presenti all’evento l’Amministrazione Comunale di San Nicola la Strada, il Direttore del Museo Archeologico di Calatia, dott. Antonio Salerno ed il Direttore del “Corriere di San Nicola”, Nicola Ciaramella.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

You might also like

Primo piano

Medici Caserta. L’Ordine incontra il liceo Galilei di Piedimonte

Redazione -«L’Ordine per le scuole: preveniamo insieme le malattie sessualmente trasmissibili». Sarà questo il tema dell’incontro al liceo Galilei di Piedimonte Matese in programma per mercoledì 18 ottobre dalle 15,30

Primo piano

Caserta, un Moya Royal alla Reggia sotto il segno di Arterrima

Anna Maria D’Aniello  – Torna a Caserta l’artista francese Patrick Moya. La sua mostra personale si inaugura sabato 23 febbraio alle ore 18 nelle Retrostanze del Settecento della Reggia di Caserta.