La Compagnia della Città porta in scena I Beatles secondo Ciu

La Compagnia della Città porta in scena I Beatles secondo Ciu

Pietro Battarra

– Dopo la pausa estiva riprendono gli appuntamenti al Palazzo delle Arti e del Teatro al Corso Trieste 239 a Caserta. La Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla porta in scena “I Beatles” in una versione davvero nuova, come non si sono mai vissuti. L’appuntamento è per venerdì 7 settembre alle ore 21.

compagnia della citta pat2Nella nota si legge: “Il fenomeno Beatles ha contrassegnato il linguaggio di una gioventù che scopriva la libertà come condizione essenziale di vita. Nell’arco di pochi anni rivoluzioni esistenziali hanno abbattuto barriere millenarie di regole rigide e bigotte cambiando il modo di essere e di pensare. Patrizio Ranieri Ciu è un protagonista di quella esperienza e testimone tra i più attendibili grazie alla sua libera poetica che nel Teatro è divenuta cifra e stile inconfondibile con i Monodialoghi”.

Il Mondo com’era, proposto in anteprima al PAT, è un tracciato di questa esperienza intellettuale che gli attori della Compagnia della Città & Fabbrica Wojtyla fanno propria con una sensibilità che non ha eguali. I testi dello spettacolo, diretta ispirazione delle musiche geniali dei 4 di Liverpool, sono il percorso sensoriale tra speranza, sentimento e disillusione nel simbolico arco di tempo tra il colpo di fucile di Dallas e quello di pistola sulle scale di ingresso del Dakota Building. La generazione perduta si guarda finalmente allo specchio. La serata come ormai è di consuetudine si concluderà con uno spaghetto finale in compagnia degli attori e dell’autore. Un’ulteriore occasione per commentare insieme una epoca indimenticabile.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8426 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Generici 0 Comments

La Reggia in musica, Riccardo Muti dal Teatro di Corte su Rai5

Claudio Sacco -E’ per questa sera alle 21,15 su Rai5 il concerto dal Teatro di Corte della Reggia di Caserta “Le ultime sette parole di Cristo in croce” di Haydn.

Generici 0 Comments

“Quello che i ragazzi dicono”, l’assessore Fortini al webinar Unicef

Pietro Battarra E’ per questo pomeriggio alle 17 il webinar dell’Unicef sul tema: “Quello che i ragazzi dicono” #vicinieinascolto. L’iniziativa a cui si potrà partecipare da remoto interverranno l’assessore regionale

Generici 0 Comments

Burattini nel verde, omaggio alla favolistica campana

È dedicata all’Opera dei Pupi la ventesima edizione di ‘Burattini nel verde’ festival internazionale del teatro di figura diretto da Aldo de Martino e Violetta Ercolano, organizzato da IPIEMME (International Puppets Museum) con la direzione artistica della Compagnia