La Donna oltre l’8 marzo, incontro con don Antonello Giannotti

La Donna oltre l’8 marzo, incontro con don Antonello Giannotti

Roberta Greco -Nei giorni scorsi, presso la Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, si è tenuto un altro incontro del Percorso di Formazione Civica ideato da Don Antonello Giannotti.
L’incontro, intitolato, «La donna oltre l’8 marzo, vita, S.T.E.M. e pensiero critico», si è incentrato sul concetto di Donna come VITA, di prevenzione e di resilienza, oltre che sull’approccio della donna al mondo della scienza e alle materie STEM.
La referente Matilde Pontillo ha dialogato con Angela Barbieri, autrice del libro «I giorni di marzo», che è intervenuta sul concetto di Donna e Vita, Virginia Venezia, ricercatrice di Ingegneria Chimica presso l’Università Federico II di Napoli, sulla formazione STEM dnlla donna nel XXI secolo, e con Carmen De Rosa, Sociologa e membro della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta, che ha parlato del gender gap esistente in relazione alle discipline STEM.
L’incontro si è concluso con l’intervento di Don Antonello Giannotti che ha evidenziato l’importanza della prevenzione, dell’educazione familiare e della libertà di scelta della donna con riguardo allo studio e al lavoro, indicando questi come i tre insegnamenti da portare a casa per i ragazzi intervenuti del Liceo «A. Manzoni» e dell’Istituto «F. Giordani» di Caserta.

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 117 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like