La musica è dipinta. Al Belvedere per una serata speciale

La musica è dipinta. Al Belvedere per una serata speciale

Emanuele Ventriglia

-La macchina organizzativa è già in attività da qualche settimana sotto la supervisione del direttore artistico Donato Tartaglione e della Genovesemanagement. Parliamo dell’evento «La Musica è Dipinta» in programma venerdì 16 settembre alle 21 nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio. Intenso il programma della kermesse che vedrà alternarsi sul palco noti musicisti casertani e napoletani: Pietro Condorelli, Kamale Ngoni, Gennaro Vitrone e Tullio Pizzorno. Ma l’evento segnerà anche il ritorno sul palco dei Nantiscia, un gruppo musicale casertano che negli anni scorsi ha ottenuto successi anche internazionali. Dunque, un concerto che vuole essere anche un bentornati ai Nantiscia da parte dei gruppi musicali che saliranno sul palco del Belvedere. Ed ecco la composizione dei singoli gruppi che si esibiranno per questo concerto davvero unico e particolare.

           Condorelli Trio: Pietro Condorelli, Claudio Borrelli batteria, Emiliano De Luca Contrabbasso.

            Kamale Ngoni: Ubaldo Tartaglione Chitarre, Alessandro Morlando Chitarre, Antonino Anastasia percussioni.

            Gennaro Vitrone Band: Gennaro Vitrone voce, Giampiero Cunto chitarre, Dario Crocetta chitarre, Carmine Silvestri batteria, Donato Tartaglione basso.

            Tullio Pizzorno: Tullio Pizzorno voce e chitarra, Lello Petrarca tastiere, Enzo Faraldo basso, Aldo Fucile batteria, Gino D’Ignazio fiati.

            Nantiscia: Annalisa Messina voce, Ferdinando Ghidelli chitarre, Peppe Vertaldi batteria, Donato Tartaglione basso, Almerigo Pota flicorno.

I biglietti al costo di 12euro (+ 2euro prevendita) sono già disponibili sulle piattaforme Ticketone e Go2.it

About author

Emanuele Ventriglia
Emanuele Ventriglia 505 posts

Emanuele Ventriglia - Cantautore e chitarrista. Laureato in Lettere Moderne presso l’Università Vanvitelli, è Giornalista Pubblicista iscritto all’Ordine della Campania. Nel 2025 è stato l’unico ospite ad esibirsi con la sua musica alle attività di apertura del concerto «La Notte di Certe Notti» di Luciano Ligabue, svoltosi il 6 settembre alla Reggia di Caserta. Ha iniziato all’età di sette anni a suonare la chitarra classica, dedicandosi poi principalmente alla chitarra acustica ed elettrica. Comincia poi ad approfondire lo studio del canto e a scrivere, arrangiando e producendo lui stesso le proprie canzoni e cover. Ha partecipato come artista a varie iniziative, tra cui il Festival Internazionale di Cinema Etnografico “Intimalente”. Nel 2022 esordisce con il suo singolo «Flowers». L’anno seguente pubblica «Everest (Una Luce Dentro Me)», brano pop rock dalle atmosfere energiche e al contempo romantiche. Attualmente lavora alla produzione di nuovi singoli. Nel 2022 è stato relatore del ciclo di incontri “La parola alla musica”, promossa e patrocinata dal comune di Caserta. Ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme: appassionato di cinema, letteratura, teatro e scrittura, è studente di Filologia Moderna. Precedentemente, si è diplomato presso il Liceo Classico Nevio di Santa Maria Capua Vetere. Nel 2021 ha conseguito la certificazione di lingua inglese B2 First. Link: https://linktr.ee/emanueleventriglia Instagram Emanuele Ventriglia: https://www.instagram.com/emanueleventriglia/ Facebook Emanuele Ventriglia: https://www.facebook.com/emanuele.ventriglia99/

You might also like