La Notte Europea dei Musei.Visite agli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta

La Notte Europea dei Musei.Visite agli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo il 21 maggio aderisce alla “Notte Europea dei Musei” con il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’ICOM aprendo con ingresso al prezzo simbolico di 1 euro dalle 19,30 alle 22,30, numerosi monumenti, musei e aree archeologiche statali.
La Reggia di Caserta partecipa al progetto con il prolungamento della visita agli Appartamenti Storici, alla collezione Terrae Motus e la sezione permanente sui “Disegni & Modelli” e con una serie di attività lungo tutto il percorso di visita:
nel Vestibolo inferiore la performance teatrale “L’assamme ‘fa a ‘DDio” di Salvatore di Giacomo  a cura del Liceo scientifico A. Diaz Caserta;
nella Sala di Alessandro il concerto per soprano, piano e violino a cura dell’Ensemble “ I musici”;
nelle Sale dell’800 incursioni teatrali sulla vita a corte a cura del “Teatro Fabbrica Wojtyla”;
nelle Sale dell’700 la performance teatrale “Ferdinando e Carolina” a cura della Compagnia teatrale “Il Demiurgo”;
nella Sala dei Fasti Farnesiani una performance di danza in abiti d’epoca “Gran Ballo dei Borbone” a cura dell’Associazione Culturale Società di Danza Napoli;
nella Cappella Palatina il concerto del Quartetto d’archi del Teatro San Carlo di Napoli Fondazione Musica Insieme.
I visitatori potranno condividere la “Notte Europea dei Musei” con i loro smartphone o tablet usando sui social network l’hashtag #allareggiaconNoi.
Fonte: Comunicato stampa 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9778 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Trasferimento tecnologico della Federico II. Incarico a 012Factory

(Maria Beatrice Crisci) – L’incubatore 012Factory, primo modello in Europa di centro di contaminazione, si occuperà del trasferimento tecnologico per portare fuori i progetti dell’Università Federico II verso le aziende.

Primo piano

La pittura al tempo di oggi, Felicori apre le porte della Reggia

Maria Beatrice Crisci – “Quando abbiamo iniziato questa avventura nella Reggia ci siamo un po’ sentiti condannati al contemporaneo perché abbiamo Terrae Motus, che è una collezione di livello mondiale.

Primo piano

Piazza Carlo III. Giochi, sport e colori nel villaggio in festa

(Redazione) – C’è aria di festa in piazza Carlo III a Caserta. Proprio davanti alla Reggia è stato allestito dalla Brigata Bersaglieri il Villaggio “cremisi” alla vigilia della tradizionale Flik