La Reggia si fa (ancor più) bella, in corso i restauri delle logge

La Reggia si fa (ancor più) bella, in corso i restauri delle logge

Luigi Fusco

– Nel corso delle attività di restauro delle logge della Reggia vanvitelliana sono stati avviati anche gli interventi dei romantici e singolari affacci interni ai cortili che, al più presto, diventeranno luoghi di sosta lungo il percorso museale, anche per consentire ai tanti turisti di godere della vista di una parte importante della struttura architettonica della suggestiva residenza borbonica.

I lavori in corso stanno riguardando anche l’integrazione e la sostituzione dei tasselli in cotto sette-ottocenteschi dei pavimenti delle logge stesse. Un’operazione, quest’ultima, che si sta conducendo nel rispetto del recupero dei materiali di pregio già facenti parte delle raccolte della Reggia. Difatti, i tecnici stanno procedendo con l’implementazione di materiali storici rimossi in passato e collocati, per lungo tempo, nei depositi. Elementi che sono stati rinvenuti nel corso dei sopralluoghi effettuati durante i mesi di chiusura del plesso dovuta all’emergenza covid-19.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10554 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like