La Scuola per la Pace, scritte d’arte del Righi Nervi Solimena

La Scuola per la Pace, scritte d’arte del Righi Nervi Solimena

Maria Beatrice Crisci

– Alla grande manifestazione “La Scuola per la Pace” svoltasi a Caserta, anche una rappresentanza dell’Isiss Righi Nervi Solimena di Santa Maria Capua Vetere guidata dalla dirigente Alfonsina Corvino. Tanti e colorati gli striscioni con la scritta “Pace” realizzati dagli studenti e le studentesse del Liceo Artistico del Museo MACS. A coordinare i lavori la professoressa Annunziata Re.

La fiaccolata di solidarietà al popolo ucraino si è svolta in piazza Carlo di Borbone, dove si sono ritrovati docenti e dirigenti scolastici per dire tutti insieme no alla guerra ed esprimere vicinanza e sostegno al popolo ucraino. 

Nelle vesti di facilitatrici dell’evento, la dirigente scolastica Antonella Serpico del Giordani di Caserta e la docente e già parlamentare Camilla Sgambato. Un’iniziativa spontanea che ha avuto l’adesione a livello provinciale di moltissimi istituti, associazioni, come Unicef, comitato Don Peppe Diana, Aniep, pro loco, in Fidapa, Cif, A.ge, Generazione Libera, lipu, adgi, Coop Eva, boy scout. E ancora, degli studenti ucraini, delle istituzioni, dei sindacati.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8447 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

La Reggia si fa (ancora più) bella, concluso un altro restauro

Luigi Fusco -Sono terminati i lavori di restauro della facciata ovest del III cortile della Reggia di Caserta con il ripristino dell’antico splendore delle sue componenti architettoniche e decorative. È

Primo piano 0 Comments

A San Lorenzo cadono le stelle, gli artisti esprimono i desideri

Maria Beatrice Crisci (in copertina Alessandro Del Gaudio) -Sarà questa del 10 agosto la notte in cui si possono ammirare le famose «lacrime di San Lorenzo», note come sciame meteorico delle Perseidi.

Primo piano 0 Comments

Le Regole del Gioco in scena al Piccolo Cts di Caserta

Pietro Battarra – Riprende la programmazione teatrale al Piccolo Teatro Cts  (via Louis Pasteur) di Caserta. L’appuntamento è per domani sabato 28 ottobre alle ore 20,30 con replica domenica ore 18,30.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply