La sfida della Camera di Commercio passa per il digitale

La sfida della Camera di Commercio passa per il digitale

Maria Beatrice Crisci

IMG_9418«Linkedin è un social riservato ai professionisti e alle imprese con circa 610 milioni di contatti nel mondo e 12 milioni in Italia. Quindi, quello di oggi è un momento importante. Quello casertano è un mondo di piccole imprese. Aziende che cercano reggersi con il mercato globale e quando si ha la possibilità di utilizzare un social professionale bisogna raccogliere l’opportunità». Così il presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone nell’aprire l’evento “Relazioni digitali“ promosso dall’Ente di via Roma attraverso il progetto Eccellenze in digitale. Progetto che nasce in collaborazione con Unioncamere e Google Italia per far fronte alla crescente domanda di presenza sul web delle imprese e alle esigenze di digitalizzazione delle imprese del territorio, tramite il miglioramento dell’immagine aziendale sul web e il marketing digitale. Dunque, un workshop completo su processi di vendita e produzioni, talent acquisition and management, marketing e branding, relazioni con il consumatore. Protagonisti sono stati l’impresa, il cliente e il team nelle professioni digitali. Workshop è stato condotto da Angelo Paolillo (Cleer up) e Gianluca Abbruzzese (SG Caserta), mentre il focus ha visto protagonista Alessandro Gallo  senior account executive di Linkedin.

Tommaso De Simone ha poi aggiunto: «I seminari formativi teorici e pratici, che stiamo organizzando consentiranno agli imprenditori di conoscere le migliori strategie per essere online. La sfida della Camera di Commercio di Caserta è volta al raggiungimento di quest’ultimo obiettivo, si tratta di un ulteriore modo per essere vicini alle imprese del territorio ed accompagnarle in un percorso che consente di approfondire la conoscenza degli strumenti digitali utili per costruire valore attraverso la rete».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7328 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Officina Vanvitelli, l’intelligenza territoriale casertana è online

Maria Beatrice Crisci -Lunedì 8 febbraio alle ore 10 l’Officina Vanvitelli presenterà in via telematica gli esiti di ricerca dei borsisti, al termine di un anno di lavoro, guidati lungo

Primo piano 0 Comments

“Le rose, dopo”, vince il video del Giordani con le parole giuste

Claudio Sacco – Si chiama «Le rose, dopo» il video dell’Istituto Giordani di Caserta che ha conquistato il primo premio, sezione video, di “ParoleDelGenere” 2020-2021. E’ questo il concorso bandito

Artepidemia, nel World Art Day c’è la “cura” di Giovanni Guida

Maria Beatrice Crisci – E’ il 15 aprile. In tutto il mondo si celebra il World Art Day, ricorrenza internazionale dedicata al mondo artistico, che si ripete ogni anno in

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply