L’Albero dormiente. Ester Andreola al liceo artistico San Leucio

L’Albero dormiente. Ester Andreola al liceo artistico San Leucio

(Comunicato stampa) -Liberi Orizzonti aps apre la programmazione di “Donne storie ed emozioni”, ciclo di letture al femminile, patrocinato dall’Ente Comune di Caserta, con il libro di Ester Andreola “ L’Albero dormiente”. L’incontro , primo di una serie di presentazioni al femminile , è previsto per il prossimo
venerdì 22 marzo, alle ore 11,30 a Caserta presso il Liceo Artistico “San Leucio”. La Dirigente Immacolata Nespoli del Liceo Artistico ”San Leucio”, sensibile e attenta alle tematiche di genere, ha accolto con entusiasmo il programma stilato dall’Associazione “Liberi Orizzonti aps” e insieme hanno voluto iniziare questo ciclo di letture , ospitando l‘autrice Ester Andreola, che con il suo libro “‘L’Albero dormiente” (Il Papavero edizioni), si rivolgerà a tutti i presenti, ma in particolare ai giovani studenti che spesso si pongono domande sulla vita e sulle scelte da fare.


Saranno presenti al tavolo dei saluti l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Caserta, Enzo Battarra, e alcune associazioni del territorio che hanno aderito e sostenuto questa iniziativa dedicata alla lettura, tra cui l’associazione “Insieme si Può”, di cui è Presidente Ida Roccasalva, presente all’incontro anche in rappresentanza dell’Associazione Fi.Da.Pa sezione Caserta e CSV Assovoce di Caserta.
La narrazione del libro, ‘L’Albero dormiente”, si sviluppa in un genere Fantasy e le splendide illustrazioni del libro sono state realizzate da Enzo Lauria.
Pedagogista, esperta di processi educativi, artistici, culturali e di comunicazione, Ester Andreola collabora con enti, fondazioni e associazioni, promuovendo iniziative formative, mostre, concorsi, sia in ambito regionale che nazionale. Si occupa, in particolar modo, di processi creativi ed artistici, psico-socio-pedagogici e comunicativo – relazionali. Ha scritto numerosi saggi e articoli. Già dirigente scolastico, attualmente è componente del Comitato Tecnico della Rete Nazionale dei Licei Artistici, nonché dell’Associazione A.Bi.Li.Art A.P.S (Amici della Biennale dei Licei Artistici), con incarico di referente per la Campania.
Condurrà il dialogo tra le parti la prof.ssa Angela Capasso, Presidente dell’Associazione Liberi Orizzonti aps, mentre i passi tratti dal libro dell’Andreola saranno letti e commentati dai giovani studenti delle classi 1A, 1B, 1C, 4B del Liceo Artistico guidati dalla prof.ssa Teresina Moschese dell’Associazione Liberi Orizzonti Aps . Ingresso libero.

About author

You might also like

Comunicati

Casapesenna, bene confiscato rinasce con la cooperativa Autonomy

(Comunicato stampa) -L’alta valenza educativa del riuso sociale dei beni confiscati alla mafia risuona nelle attività di collaborazione delle associazioni ad esse concesse. Un esempio lampante di questa realtà è

Primo piano

Aldous Leonard Huxley, un seminario a Scienze Politiche

-Docenti e ricercatori dell’Università Jagellonica di Cracovia e dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici presso l’University College London si confronteranno con i loro omologhi dell’Università degli Studi della Campania “Luigi

Primo piano

Glauco Mauri, al Comunale di Caserta grande protagonista

-Glauco Mauri protagonista al Teatro Comunale di Caserta racconta il suo amore per il teatro. Il video