L’antimafia tradita, il libro di Francesco La Torre a Caserta

L’antimafia tradita, il libro di Francesco La Torre a Caserta

Alessandra D’alessandro

-“L’antimafia tradita. Riti e maschere di una rivoluzione mancata” è il titolo del nuovo libro di Francesco La Torre che verrà presentato sabato 14 maggio alle ore 17,30 presso la libreria La Feltrinelli a Caserta in Corso Trieste 154. Franco La Torre, figlio dell’Onorevole La Torre, ucciso dalla mafia il 30 aprile del 1982 e promotore della più importante legislazione antimafia in Italia, dialogherà, durante la presentazione, con lo scrittore Paolo Miggiano e con lo storico della Chiesa Sergio Tanzarella. L’incontro avrà lo scopo di rispondere ad un interrogativo, oggi più che mai, attuale: l’antimafia sembra essere diventata uno stanco rito dove sempre le stesse persone ricordano i caduti di una terribile guerra. Perché è successo questo? Un appuntamento unico per dialogare con l’autore che è conoscitore esperto della tematica e figlio di una vittima.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 138 posts

Alessandra D'alessandro - Studentessa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Mano de Dios, l’immagine di Maradona un’icona pop mondiale

Luigi Fusco – Campione indiscusso del calcio, idolatrato da milioni di tifosi in tutto il mondo, amante della vita fino agli eccessi. In sintesi, questi sono stati gli aspetti più

Cultura 0 Comments

Settembre al Borgo 2019, anteprima nel segno della poesia

Claudio Sacco  – L’omaggio del poeta e scrittore Davide Rondoni ai 200 anni de L’Infinito di Giacomo Leopardi e la “maratona poetica” inaugurano domenica 1 settembre a Casertavecchia la 47esima edizione del Settembre al Borgo. Diretto

Primo piano 0 Comments

Caserta, presentato il libro di Massimo Lopez e Sante Roperto

Maria Beatrice Crisci -A Caserta la prima tappa della presentazione del libro di Massimo Lopez e Sante Roperto. “Stai attento alle nuvole“, il titolo del romanzo autobiografico. Le interviste.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply