L’antimafia tradita, il libro di Francesco La Torre a Caserta

L’antimafia tradita, il libro di Francesco La Torre a Caserta

Alessandra D’alessandro

-“L’antimafia tradita. Riti e maschere di una rivoluzione mancata” è il titolo del nuovo libro di Francesco La Torre che verrà presentato sabato 14 maggio alle ore 17,30 presso la libreria La Feltrinelli a Caserta in Corso Trieste 154. Franco La Torre, figlio dell’Onorevole La Torre, ucciso dalla mafia il 30 aprile del 1982 e promotore della più importante legislazione antimafia in Italia, dialogherà, durante la presentazione, con lo scrittore Paolo Miggiano e con lo storico della Chiesa Sergio Tanzarella. L’incontro avrà lo scopo di rispondere ad un interrogativo, oggi più che mai, attuale: l’antimafia sembra essere diventata uno stanco rito dove sempre le stesse persone ricordano i caduti di una terribile guerra. Perché è successo questo? Un appuntamento unico per dialogare con l’autore che è conoscitore esperto della tematica e figlio di una vittima.

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 324 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Primo piano

Balli, canti e suoni per il Carnevale a Marcianise

Claudio Sacco -Sabato 22 febbraio l’associazione culturale RADICI in collaborazione con le associazioni Risvegli Culturali, Popolo VinCanto, 30 Allora e Arena di Helas,  presenta l’undicesima edizione  di “Marcianise ‘ncopp ‘o

Cultura

Teatro Comunale, il soprano Alexandra Zamfira nel nome di Caruso

Maria Beatrice Crisci (ph Angelo Marra) – Una serata speciale al Teatro comunale Parravano di Caserta con un ospite d’eccezione. Il concerto . Ad accompagnarla il pianista Francesco Pareti. L’iniziativa,

Primo piano

OPENart Campania, tappa nel Sannio con Salemme e Arbore

Claudio Sacco -Fa tappa nel Sannio OPENart Campania. Percorsi, mostre e spettacoli realizzati dalla Scabec per la Regione Campania volti alla valorizzazione dei territori più interni e meno battuti dai circuiti classici circuiti turistici.