L’Asprinio a Sanremo. Tenuta Fontana technical sponsor

L’Asprinio a Sanremo. Tenuta Fontana technical sponsor

(Claudio Sacco) – Per il secondo anno consecutivo i vini Asprinio e Sannio Aglianico di Tenuta Fontana saranno i protagonisti di Casa Sanremo, l’hospitality del 67° Festival della Canzone italiana firmata Gruppo Eventi.

tenuta fontana civico 44Dal 5 all’11 febbraio al Palafiori e a Villa Ormond una doppia location e partnership d’eccellenza per festeggiare la 10ma edizione di Casa Sanremo. Il taglio del nastro sarà con la showgirl Elisabetta Gregoraci domenica 5 febbraio alle 18. Ci sarà intrattenimento no stop e oltre 350 eventi in programma. Casa Sanremo si rinnova ogni anno, negli spazi e nei contenuti, pur mantenendo la sua cifra tradizionale dedicata al sociale, agli showcase, alle eccellenze enogastronomiche italiane e alla moda. Il 2017 però sarà ricordato in particolar modo come l’anno delle partnership d’eccellenza.
I vini dell’azienda agricola Tenuta Fontana con sedi in Pietrelcina e Carinaro sono stati scelti da Fofò Ferriere, responsabile degli eventi gastronomici di Casa Sanremo, per accompagnare i piatti e i prodotti che saranno serviti agli ospiti. I vini, che nelle etichette hanno numeri evocativi legati alla storia di San Pio, nascono nelle terre della famiglia Fontana in Terra di Lavoro e nel Sannio. “E’ un vero piacere – sottolineano Mariapina e Antonio Fontana, i giovani manager dell’azienda – essere stati confermati per il secondo anno consecutivo. Ciò significa che hanno apprezzato la nostra professionalità e la qualità dei nostri vini”.
Ad accompagnare le cene e i buffet offerti agli ospiti di Casa Sanremo ci saranno il bianco e il rosso già proposti lo scorso anno. Come bianco, Mariapina e Antonio, hanno scelto di nuovo l’Asprinio (etichetta Civico 44), su cui la famiglia Fontana scommette molto. È un vino bianco dal sapore intenso, che offre un ventaglio di sentori fruttati e floreali, prodotto dalle uve della classica alberata.

CasaSanremo 2017
L’altro vino che sarà offerto è il Civico 28, un Sannio Aglianico dal colore rosso rubino che profuma di frutti rossi (more e lamponi). Abbastanza persistente, fresco e tannico è un vino morbido e sapido con gradevoli note balsamiche, ideale per accompagnare tutto il pasto, ma che dà il meglio di sé con pietanze a base di carni rosse, formaggi e salumi, molto presenti nei menù di Casa Sanremo.
La scelta di Mariapina e Antonio è stata per questi due vini ritenendoli i più adatti, nel panorama dei vini campani, per accompagnare i menù preparati da Fofò Ferriere. L’Asprinio, in particolare, è molto indicato su pizze, immancabili a Casa Sanremo e prodotti caseari come la mozzarella di bufala.
L’azienda agricola Tenuta Fontana, costituita nel 2009 affonda le radici in una tradizione secolare quando a fine del 1800 prima i trisavoli e poi i nonni di Mariapina e Antonio hanno iniziato a recuperare alcuni terreni coltivati ad Asprinio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7516 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

A Grazzanise podismo fa rima con cultura

(Redazione) – A piedi verso la cultura. E’ questo il senso dell’iniziativa programmata per domenica 21 agosto a Grazzanise, nel Casertano. Appuntamento alle ore 8 per la sesta gara podistica “Verso la

Primo piano 0 Comments

Napoli. “Luce – l’immaginario italiano” a San Domenico

Mario Caldara – Dagli anni ’20 a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti. L’Italia e Napoli hanno attraversato diversi periodi, e i differenti eventi che hanno investito

Attualità 0 Comments

Accademia di Belle Arti di Napoli. Giulio Baffi presidente

Claudio Sacco – Cambio della guardia al vertice dell’Accademia di Belle Arti di Napoli. Giulio Baffi è il nuovo presidente. L’incarico di nomina sancito con decreto del Ministro dell’Istruzione dell’Università

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply