Le novità della riforma Madia. I professionisti si confrontano a Caserta

Le novità della riforma Madia. I professionisti si confrontano a Caserta

“La riforma Madia su partecipate e servizi pubblici locali”. Questo il tema del convegno organizzato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta per martedì 12 luglio. L’iniziativa si terrà dalle ore 15 alle ore 19, presso la sala convegni del Plaza Hotel di Caserta.

       Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Pietro Raucci, del segretario Luigi Pezzullo e del presidente della commissione Enti Locali Giovanni Marrone, le relazioni di Giovanni Gerardo Parente del consiglio nazionale dell’Ordine dei Commercialisti con delega agli Enti Pubblici, Paolo Tarantino dottore commercialista e revisore contabile componente commissione Arconet presso il MEF, Marco Catalano sostituto procuratore della Corte dei Conti della Campania.

       “La tavola rotonda – sottolinea il presidente Raucci – è stata pensata per analizzare le novità che verranno introdotte da questa ennesima e importante riforma in materia di partecipate e servizi pubblici locali. Inoltre, il convegno si propone quale obiettivo quello di fornire un’aggiornata e qualificata chiave di lettura delle nuove norme, al fine di consentire anche a chi amministra di intraprendere scelte sempre più finalizzate ad una gestione efficiente ed efficace delle società partecipate in un quadro normativo in continuo mutamento”.

         L’evento è in corso di approvazione da parte del Ministero dell’Interno ed è riconosciuto ai fini dei crediti formativi obbligatori necessari per l’iscrizione nell’apposito elenco istituito con decreto del Ministero degli Interni.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9637 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Reggia e Fragneto Monforte, mongolfiere in terra borbonica

Maria Beatrice Crisci – L’anno scorso fu uno spettacolo unico, una mongolfiera nel Parco della Reggia di Caserta. In tanti non vollero perdere l’occasione di veder alzare il pallone aerostatico proveniente

Primo piano

Accademia Yamaha. Riapertura in sicurezza il primo giugno

Maria Beatrice Crisci «Lunedì primo giugno l’Accademia Yamaha di Caserta e di San Nicola la Strada riapre con lezioni singole e collettive con massimo due allievi». A comunicarlo è la

Economia

012Factory, protagonisti a Napoli per Start Cup Campania

(Redazione) – Un altro riconoscimento per 012Factory. Il gruppo casertano rappresentato da Sebastian Caputo, cofondatore e project manager di 012Factory, ha fatto parte del comitato scientifico del concorso Start Cup Campania