Le sorelle Uncinetto, i lavori di Donatella e Daniela Giaquinto

Le sorelle Uncinetto, i lavori di Donatella e Daniela Giaquinto

Roberta Greco

– Da quando è scoppiata l’epidemia da Covid-19 molti si sono scoperti artisti, artigiani e chef, nelle loro case, e hanno messo in campo la loro creatività per occupare il tempo nelle lunghe giornate dovute ai periodi di lockdown. La creatività non è mancata alle sorelle Giaquinto che, riprendendo una tradizione e una passione che si tramanda nella loro famiglia da generazioni, si sono armate di ago, filo, lana e uncinetto per creare meravigliosi cappelli, borse e ricami unici e originali. Donatella e Daniela hanno iniziato sin da ragazze a creare delle piccole meraviglie, ma hanno poi abbandonato i lavori manuali, per dedicarsi alla loro professione di insegnanti e per accudire le loro famiglie. In effetti, il tran tran della quotidianità rende difficile coltivare i propri hobby, la sera si arriva così stanchi che è difficile dedicarsi a qualche altro impegno.

Nel frattempo però, i figli delle sorelle sono cresciuti e loro sono riuscite a ritagliarsi degli spazi per dare sfogo alla loro creatività. Daniela ha ripreso, finalmente, l’uncinetto e ha iniziato a creare delle borse e poi dei cappelli per accontentare le richieste delle sue figlie appassionate di moda.

Dal canto suo Donatella, che nel frattempo è diventata nonna, ha iniziato a ricamare e a sferruzzare per le sue splendide nipotine. Ma non è finita qui, c’è molto altro in cantiere… Donatella, infatti, è da sempre una grande disegnatrice e ha iniziato a dipingere delle splendide t-shirt! Nasce così l’idea di dar vita alla pagina instagram @youcrochet_ con tutte le creazioni delle due sorelle che hanno lanciato una vera e propria linea fatta a mano di cappelli, borse, ricami e novità che presto verranno pubblicate. Tutti pezzi unici e originali. Infatti, il loro motto è «nessuno uguale all’altro». Allora non resta che andare a sbirciare la loro pagina per trovare degli accessori unici e impreziosire gli outfit e magari trovare anche l’ispirazione per dei regali di Natale super, visto che le feste sono ormai alle porte!

About author

Roberta Greco
Roberta Greco 13 posts

Roberta Greco - Avvocato, ha studiato Giurisprudenza presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, conseguendo la laurea con 110 e lode. Ha studiato presso il liceo scientifico A. Diaz di Caserta. Ha conseguito la certificazione di inglese (C1) ESB e di spagnolo (B2) presso l'Università di Almeria. Attualmente svolge la professione di avvocato ed è consigliere comunale presso il Comune di Caserta. Ha un grande interesse per la politica, il mondo della moda e le altre culture.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Fuori le imprese dalla pandemia, è sit-in per la Confesercenti

“Portiamo le imprese fuori dalla pandemia”, è questo il titolo della giornata di mobilitazione nazionale promossa da Confesercenti e che vedrà protagonista anche il comune capoluogo di Terra di Lavoro.

Attualità 0 Comments

Marino. Patto per Caserta: lo sviluppo della città attraverso la sinergia tra Stato, Regione e Demanio

Domani, lunedì 23 maggio alle ore 15,30, presso il Circolo Nazionale di piazza Margherita a Caserta, è in programma il convegno dal titolo “Patto per Caserta: lo sviluppo della città

Primo piano 0 Comments

16 dicembre 1631, San Gennaro ferma l’eruzione del Vesuvio

Luigi Fusco – Il 16 dicembre ricorre la terza supplica annuale a San Gennaro, patrono di Napoli e della Campania, nella speranza che possa avverarsi il cosiddetto “miracolo laico”, cioè

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply