Leyre Romero Gormaz, la vincitrice del Torneo femminili di Tennis Caserta

Leyre Romero Gormaz, la vincitrice del Torneo femminili di Tennis Caserta

(Comunicato stampa) -La giocatrice spagnola Leyre Romero Gormaz è la vincitrice  della trentacinquesima edizione degli Internazionali Femminili di Tennis Città di Caserta – Trofeo Cogepa con montepremi da $ 60.000,00. Ha battuto in tre set la svizzera Jil Teichmann  6-2; 4-6; 6-4 il risultato finale del match durato due ore e undici minuti e seguito da un pubblico attento  che ha sottolineato con applausi e ovazioni i vari momenti della finale. Dopo la vittoria ha ribadito i concetti della vigilia, contenta del torneo di Caserta, dell’accoglienza avuta e soprattutto della vittoria che la proietta verso altri traguardi.

Il suo cammino verso la vittoria è iniziato con il successo al primo turno sulla russa Ekaterina Maklakova 6-1; 6-3; poi ha battuto la bolognese Nicole Fossa Huergo 6-2; 6-3; nei quarti di finale la toscana Tatiana Pieri  2-6; 6-4; 7-5 ed  in semifinale la brasiliana Laura Pigossi con il punteggio di 6-2; 6-2.

Lineare il cammino della sconfitta Jil Teichmann che ha eliminato al primo turno la casertana Antonia Aragosa 6-2; 6-0; poi Deborah Chiesa 3-6; 6-4; 6-0; nei quarti la francese Armandine Hesse 4-6; 6-2; 6-0. In semifinale ha superato la giapponese Sara Saito in tre set 1-6; 7-6; 7-6. Il match è uno di quelli che resterà nei ricordi del circolo del tennis casertano, per la durata, tre ore e trenta e per la spettacolarità. L’avversaria Sara Sajto, di appena diciassette anni ha impressionato tutti i presenti per la sua bravura.

Alla finale è seguita poi la cerimonia di premiazione alla quale sono intervenuti  il vicesindaco di Caserta Emiliano Casale, con gli assessori Gerardina Martino ed Enzo Battarra, il presidente del Tennis Club Caserta Massimo Rossi con i consiglieri Rosario Scala, Mario Basile, Aurelio Scotti, Pasquale Corvino, Patrizia Manzella, Guglielmo Masiello, Mario Pavone e Pasquale Pilla, il Supervisor ITF Guido Pezzella, Giuseppe Bonacci del Coni di Caserta, il presidente Panathlon Giuliano Petrungaro, il presidente Stelle al merito sportivo Nicola Scaringi, per la Cogepa Michele Giaquinto, Pasquale Pilla della SMC, Miriam Fiorino della Lexus Napoli, Marco Grimaldi della Barilla Voiello,  Massimo e Michele Alois della Fattorie Alois e Michele Iadicicco dell’Associazione Sommelier di Caserta.

Alle finaliste è stato assegnato il trofeo raffigurante la reggia vanvitelliana realizzato dal designer Mario Basile, a tutte le finaliste, sia del singolare che del doppio le Fattorie Alois hanno consegnato del vino di loro produzione di annate particolari. Nel suo saluto finale il presidente Massimo Rossi ha ringraziato tutti gli addetti ai lavori ed in particolar modo gli sponsor. “Sono molto contento della partecipazione di pubblico sempre più numeroso e non solo per il momento felice del tennis italiano, ma come hanno dichiarato tante giocatrici, compresa la vincitrice, sono felici di tornare perché si trovano come a casa loro. Questo è merito dell’organizzazione gestita da Gianpaolo Papiro e Marco Matera e quella dei media che hanno portato a conoscenza le notizie del torneo e della collaborazione dell’ITF tramite il supervisor Guido Pezzella. Dalle parole evinte dalle istituzioni presenti si è avuta la conferma che il circolo non scomparirà e non chiuderà nemmeno per un giorno”.

La finale del doppio nel pomeriggio di sabato è stata vinta dalla coppia composta dalla colombiana Yuliana Lizarazo e dalla greca Despina Papamichail che hanno battuto in tre set con il punteggio di 4-6; 6-3; 10-3 la britannica Ali Collins in coppia con la colombiana Maria Paulina Perez-Garcia.

About author

You might also like

Cultura

Realtà virtuale? No, virtuosa. Prospettive parallele a Spazio X

Pietro Battarra – È per venerdì 18 maggio alle ore 18 presso lo Spazio X di via Petrarca a Caserta la presentazione del volume “Prospettive Parallele” sulle realtà virtuose della provincia di Caserta. Il

Primo piano

Matinée in musica, alla Reggia con l’Orchestra da Camera

-Matinée in musica alla Cappella Palatina della Reggia di Caserta. Dal 27 novembre al 26 dicembre le iniziative del Bando di valorizzazione partecipata con l’Orchestra da Camera di Caserta. Ricomincia

Comunicati

Frank Oliviero, come ti riscrivo le colonne (sonore) della vita

Comunicato stampa Si intitola “Il fascino discreto delle colonne sonore” ed è la nuova opera discografica del musicista casertano Frank Oliviero. Due anni e quattro mesi di intenso lavoro: dalla