L’Hotel Houston ora è solo ricordo, completata la demolizione

L’Hotel Houston ora è solo ricordo, completata la demolizione

Maria Beatrice Crisci – Con il completamento dei lavori di demolizione, l’Hotel Houston è ufficialmente solo un ricordo. Dopo anni di degrado e abbandono, l’area torna a respirare e apre le porte a nuove possibilità di riqualificazione urbana. Situato in un punto strategico – all’uscita del casello autostradale di Caserta Nord, all’ingresso della città di Casagiove e a due passi dalla Reggia – l’ex albergo era diventato, suo malgrado, un simbolo negativo: il primo impatto per chi arrivava in città. Una struttura fatiscente e dimenticata, in forte contrasto con la bellezza e il prestigio del patrimonio storico che Caserta ha da offrire.

quanto rimane dell’Hotel Houston

Oggi, quell’ingresso alla città si libera di un peso, e con esso si cancella un’immagine che non appartiene più al presente. Le ruspe non hanno solo abbattuto un edificio: hanno rimosso un freno al cambiamento, aprendo lo spazio a nuovi progetti che potranno restituire decoro e dignità a un’area di grande valore simbolico e turistico. L’abbattimento dell’ex Hotel Houston è un messaggio chiaro: Caserta e la sua provincia guardano avanti. Qualsiasi nuova destinazione nascerà su quell’area rappresenterà un passo avanti per l’intera comunità e una nuova porta d’ingresso degna della città della Reggia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10547 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like