Liceo Manzoni, ritorna il progetto Trans’alp…in presenza

Liceo Manzoni, ritorna il progetto Trans’alp…in presenza

-Al Liceo “A. Manzoni” di Caserta, diretto dalla dott.ssa prof.ssa Adele Vairo, RIPARTE IL TRANS’ALP…. IN PRESENZA. Il progetto TRANS’ALP RITORNA IN PRESENZA:  Gli alunni delle classi quarte e quinte del Liceo Linguistico ESABAC, parteciperanno al dispositivo di mobilità individuale promosso dall’Académie di Nancy-Metz e dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

Il progetto, che è una prerogativa ESCLUSIVAMENTE dei Licei Linguistici con PERCORSI ESABAC, permetterà ai nostri studenti di trascorrere  4 settimane in Francia, a Nancy-Metz dal 10 settembre all’ 8 ottobre, accolti da famiglie francesi, i cui figli saranno, a loro volta, ospiti delle famiglie italiane degli stessi studenti dal 15 ottobre al 12 novembre. Agli alunni è garantito l’accoglienza nell’istituto scolastico del partner, l’integrazione nei corsi di studio e l’accompagnamento durante il periodo all’estero.

Gli studenti potranno approfondire le proprie conoscenze della lingua del paese partner e condividere la cultura, le tradizioni e la vita quotidiana della regione partner.

L’immersione individuale dello studente tenderà a favorire l’autonomia e l’autostima e rinforzare le competenze chiave nell’ottica dell’apprendimento interculturale.

Questa opportunità è offerta dal Liceo “A. Manzoni” di Caserta che, oltre ad avere un indirizzo di liceo linguistico   tradizionale, si pregia di offrire ai suoi studenti anche un Indirizzo Linguistico Esabac, alla fine del quale, gli alunni frequentanti, svolgendo una prova d’esame che ingloba l’Esame di Stato Italiano (ESA) ed il Baccalauréat (BAC) conseguono il doppio diploma, quello liceale italiano e quello francese. 

👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8724 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

L’uomo, quella scimmia nuda che si deve proteggere dal sole

Testo di Enzo Battarra, l’immagine di copertina è l’opera di Dennis Oppenheim Reading position for second degree burn,  1970 – “Questo sole non mi riscalda più”, cantava Albano un bel po’ di anni fa

Cultura 0 Comments

Sergio Rubini regista, le curiosità e le sorprese sul set a Capua

Luigi Fusco – In un’insolita serata di inizio febbraio, complice il quasi tiepido clima di fuori stagione e il cielo stellato, Capua si è vestita da “set cinematografico” per le

Attualità 0 Comments

Medicina sperimentale della Vanvitelli, direttore il prof Monda

Maria Beatrice Crisci – Il professore Marcellino Monda è il nuovo direttore del Dipartimento di Medicina sperimentale dell’Università Vanvitelli. Monda ordinario di Fisiologia, dirige la Scuola di Specializzazione in Medicina

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply