Liceo Quercia. Messa prima degli esami per tutti i maturandi

Liceo Quercia. Messa prima degli esami per tutti i maturandi

(Comunicato stampa) -Il Liceo “Federico Quercia” , guidato dal Dirigente Scolastico Dott. Diamante Marotta, ha organizzato la ” Messa prima degli Esami” rivolta a tutti coloro che si apprestano a vivere gli Esami di Maturita’. L’evento si svolgera’ venerdi’ 14 giugno 2024 , a partire dalle ore 19.00, nella Rettoria di San Carlo in Piazza Umberto I dove Don Giuseppe Di Bernardo celebrera’ la Santa Messa per tutti i maturandi che vogliono vivere un momento di ringraziamento, di condivione e di riflessione prima della prova conclusiva di un intenso e indimenticabile cammino di formazione e di vita.
L’iniziativa e’ stata proposta dal Prof. Tommaso Rossano ed ha trovato l’immediata adesione di tutti gli allievi iscritti all’ultimo anno del prestigioso Liceo di via Gemma, che, va detto, conta vari indirizzi: Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, Liceo Sportivo, Liceo Classico della Medicina ” Ippocrate”.

Entusiasta il Dirigente Scolastico Diamante Marotta. ” Questo appuntamento – ha dichiarato Marotta- ci auguriamo che diventi una bella e consolidata tradizione del nostro Liceo. Vogliamo, tuttavia, allargare ancora di più il nostro sguardo, perché se è vero che i ragazzi saranno impegnati direttamente con le prove della maturità, è vero anche che questo momento importante non coinvolge solo loro. Il nostro invito è rivolto, quindi, oltre che ai maturandi, anche ai genitori, agli insegnanti, agli educatori che in questi anni li hanno accompagnati e formati”.
Appuntamento, pertanto, a venerdi’ 14 giugno alle 19 nella Rettoria di San Carlo : nello zaino ci sarà da portare soltanto tanta serenità, molta fiducia e una massiccia dose di gioia, cose tutte che consentiranno a questo “tempo” di essere catalogato tra i ricordi più belli di vita.

About author

You might also like

Attualità

Orange the World. Palazzo Acquaviva si illumina di arancione

Redazione -Nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne Palazzo Acquaviva sede della Prefettura/Questura si illumina di arancione. Un atto simbolico per ricordare le tante donne che nel

Attualità

Sessa Aurunca. Testimoni di Giustizia, in memoria di Giulia e il suo bimbo

Gaia Nugnes -Il ricordo sia vivo, sempre. Da questa massima parte il premio nazionale “Testimoni di Giustizia e Impegno Civile” che quest’anno sarà intitolato alla memoria di Giulia Tramontano, la