Linguaggio del corpo, a Villa Giaquinto la lezione dell’avv Barrella

Linguaggio del corpo, a Villa Giaquinto la lezione dell’avv Barrella

Redazione -Si è concluso con successo il laboratorio esperienziale sul linguaggio del corpo e la comunicazione non verbale, svoltosi il 17 giugno presso Villa Giaquinto. L’avvocato Tiziana Barrella, criminologa ed esperta in comunicazione non verbale introdotta da Achille Callipo, ha illustrato i fondamenti del linguaggio del corpo, riprendendo i concetti principali del libro “Corpo, Cuore, Comunicazione” e dialogando attivamente con i presenti.

Numerosi sono stati gli interventi del pubblico, stimolato da interesse e curiosità verso il tema trattato. Fra le argomentazioni fortemente richieste dalla platea, la disamina del volto e delle mani sono state fra quelle più gettonate. L’avvocao Barrella, ha fatto testare in prima persona a tutti i volontari l’efficacia delle tecniche del linguaggio del corpo, usate sia in ambito criminologico che nella vita di tutti i giorni.


Particolarmente significativo l’intervento introduttivo di Clotilde De Rosa, che con profonda emozione e grande impegno ha presentato il progetto “Casa Martino”, un’associazione nata nel 2023 dedicata ai disturbi alimentari, della nutrizione e all’obesità.

About author

You might also like