L’insostenibile difesa della razza, il convegno storico a Caserta

L’insostenibile difesa della razza, il convegno storico a Caserta

Maria Beatrice Crisci

– Era l’11 novembre 1938 il giorno in cui il Consiglio dei Ministri italiano approvò le Leggi per la Difesa della Razza. Quest’anno ricorre l’80esimo anniversario di tale avvenimento che tanto costò anche alle famiglie ebraiche d’Italia. Per non dimenticare, il Rotary Caserta insieme al Rotaract ha organizzato l’incontro  «La difesa delle razze a 80 anni dalle leggi razziali in Italia. 1938-2018».

Se ne parlerà questo pomeriggio a Caserta all’Hotel dei Cavalieri a partire dalle ore 18. L’incontro vedrà dei relatori d’eccezione: Suor Rita Giaretta fondatrice Casa Rut, Gennaro Iannotti avvocato penalista, Emma Anna Imparato docente di Diritto Costituzionale Università Orientale, Marianna Pignata docente di Storia delle Codificazioni Università Vanvitelli. L’interessante appuntamento sarà introdotto e moderato da Agostino Ferrara presidente Rotaract Caserta Luigi Vanvitelli. Performance di Marco Capoccia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7289 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Al Palazzo Ducale di Lusciano un Natale di solidarietà

(Redazione) – Lusciano conclude le manifestazioni natalizie con due eventi di solidarietà, promossi dai centri polifunzionali per minori “Circus” della Cooperativa sociale “Percorsi per crescere” e “Dream” della Cooperativa “Fantasia”.

Primo piano 0 Comments

Giornata mondiale del cioccolato, peccato di gola molto amato!

Regina della Torre – Dal muffin al gelato, dalla tavoletta semplice a quella con il sale dell’Himalaya. E’ passione quella che gli italiani hanno per il cioccolato, per il quale

Primo piano 0 Comments

Giù la maschera! Svelato il mistero streetart di Nicholas Tolosa

Maria Beatrice Crisci – Svelato il Mistero della maschera scomparsa dell’artista Nicholas Tolosa. E’ stata una provocazione. Si narrava di un’opera trovata senza volto, anzi senza maschera. La traccia era

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply