Lisbon Story, premio all’innovazione per l’Ospedale di Caserta

Lisbon Story, premio all’innovazione per l’Ospedale di Caserta

Claudio Sacco

 5 – Conferito a Lisbona dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologie (EIT Health) il premio “Innostars Headstart 2019 “ per l’ideazione e la realizzazione di un dispositivo indossabile, il PD-Watch (Parkinson’s Disease Watch), L’inventore è Luigi Battista, un giovane dirigente, ingegnere biomedico, in forza all’AORN Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta – UOC Tecnologie Ospedaliere e HTA. Il PD-Watch si può impiegare per supportare la diagnosi della malattia di Parkinson in soggetti a rischio, per monitorare il decorso temporale della malattia e per quantificare gli effetti terapeutici del piano di cura in atto.

4L’Azienda ha messo a punto uno studio clinico per il monitoraggio continuo e oggettivo del tremore e delle discinesie in soggetti parkinsoniani, coordinato dal professore Vincenzo Andreone, Direttore dell’UOC di Neurologia e del Dipartimento di Scienze Mediche. A ritirare il premio a Lisbona e a presentare la start-up e lo studio clinico, insieme con il giovane ricercatore ingegnere Battista, il professore Andreone e l’avvocato Carmine Mariano, Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Caserta “Sant’Anna e San Sebastiano”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5735 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Il cioccolatino è donna, Anna Chiavazzo firma la dolce Reggia

Claudio Sacco – Dolci Donne di Storia è il nome della nuova collezione di cioccolatini della maestra artigiana Anna Chiavazzo. Cioccolatini in cui Anna ha unito le donne della storia,

Primo piano

Massimo Cacciari al Belvedere, l’Occidente è senza utopie

Venerdì 30 settembre, alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze del Belvedere di San Leucio, si terrà un convegno con la partecipazione del filosofo Massimo Cacciari. Il tema dell’evento è “Occidente

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply