Lo zoo di animali giganti di Cracking Art colorerà Caserta da domani
(Redazione) – Arterrima, la contemporary house gallery di Caserta, presenta il gruppo Cracking Art. L’appuntamento è per domani martedì 21 giugno alle ore 19,30 presso la sede di Arterrima al corso Trieste 167. Al vernissage saranno presenti gli artisti Kicco e Alex Angi, tra gli ideatori della Cracking Art.Il gruppo si è distinto ed è diventato famoso in Italia e in vari Paesi per le installazioni delle loro opere, costituite principalmente da riproduzioni di animali in plastica riciclabile, inserite in luoghi di passaggio come strade, piazze o centri commerciali e per varie mostre in musei e rassegne d’arte contemporanea.
Arterrima sarà la prima tappa di un percorso lineare che dal civico 167 di Corso Trieste passerà per Piazza Dante, dove nel centralissimo Caffè Margherita ci sarà la pacifica invasione di chiocciole e rane colorate. Ultima e fondamentale tappa d’arrivo sarà la Reggia di Caserta. Qui il giorno successivo giovedì 22 giugno, lo zoo di animali giganti di Cracking Art colorerà il complesso monumentale, per tutta l’estate 2016 con l’installazione ‘Rigeneramento Reggia’.
Alla Galleria Arterrima la mostra rimarrà aperta fino al 5 luglio.
Il termine Cracking Art deriva dal verbo inglese “to crack”, che descrive l’atto di incrinarsi, spezzarsi, rompersi, cedere, crollare. Con il nome di cracking catalitico è anche chiamata la reazione chimica che trasforma il petrolio grezzo in plastica: per gli artisti è questo il momento in cui il naturale permuta in artificiale, l’organico in sintetico, ed è tale processo che essi intendono rappresentare attraverso la loro arte.
About author
You might also like
AstraDay dell’11 maggio, sold out la giornata delle vaccinazioni
Claudio Sacco – La campagna vaccinale in AstraDay si è conclusa con successo esaurendo tutti gli slot disponibili in agenda. Lo fa sapere l’Asl di Caserta. Si attendono ora nuove
La notte che Caserta scoprì come è bello dipingere la musica
Magi Petrillo (ph di Pino Attanasio) – Al teatro Comunale di Caserta gremito fino all’inverosimile è andata in scena «La Musica dipinta. paralipomeni di una sinestesia». Iniziativa ideata da Sergio
Poeta a muro, Eugenio Giliberti omaggia Leopardi con la luce
Luigi Fusco – L’artista Eugenio Giliberti, in occasione dell’anniversario della morte di Giacomo Leopardi, avvenuta il 14 giugno del 1837, proietterà sulla facciata del Palazzo di vico del Pero a
0 Comments
No Comments Yet!
You can be first to comment this post!