Lodola e Corneli, il Natale alla Reggia nel segno della scultura

Lodola e Corneli, il Natale alla Reggia nel segno della scultura

Pietro Battarra ph Pino Attanasio 

– Mostre d’arte, visite guidate, concerti. Il Natale alla Reggia 2018 è nel segno, come negli altri anni, del presepe contemporaneo. Sul vestibolo superiore è infatti visitabile l’installazione Dare alla Luce a cura dell’artista Marco Lodola. Nel clima di festa sullo scalone d’onore è possibile ammirare l’opera Respiro dello scultore Fabrizio Corneli.

Marco Lodola, Dare alla luceVenerdì 21 e 28 dicembre e il 4 gennaio dalle ore 17 in programma visite guidate al presepe settecentesco recentemente restaurato. Sempre il 21 alle 17 nella Cappella Palatina, in occasione della rassegna “Aspettando la Festa della Musica 2019” promossa dal Mibac, è in programma il concerto “Napoli a Corte” a cura del Conservatorio di Santa Cecilia che si esibirà con musiche tradizionali partenopee. Mercoledì 26 alle ore 11,30, nella Cappella Palatina, si svolgerà il tradizionale “Concerto per un giorno di festa” a cura dell’Orchestra da Camera di Caserta diretta dal maestro Antonino Cascio.

Continueranno inoltre la visite accompagnate dai volontari del Touring Club Italiano al Teatro di Corte il venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13 (ultimo ingresso 12,45).

Nelle festività natalizie la Reggia sarà aperta con i seguenti orari: gli appartamenti storici dalle 8,30 alle 19,30, parco e giardino inglese dalle 8,30 alle 15,30. Il 25 dicembre e il primo gennaio chiusura.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6654 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Che spettacolo a Trebula! Il Casavecchia incontra l’archeologia

Maria Beatrice Crisci – Il teatro e la musica classica hanno fatto tappa nella suggestiva area archeologica dell’antica Trebula Balliensis, nella frazione di Treglia a Pontelatone. A portarli è stata

Primo piano

Sostegno alle piccole imprese. Lunedì incontro a Caserta

Claudio Sacco – Lunedì 20 gennaio 2020, alle ore 16.30, presso il salone consiliare della Camera di Commercio di Caserta, l’incontro informativo organizzato dalla Regione Campania in collaborazione con Sviluppo

Primo piano

Al Moro di Cava de’ Tirreni il Brasile di Rosalia De Souza

Un viaggio nel caldo e malinconico Brasile con una delle migliori interpreti di bossa nova. Rosalia De Souza sarà in concerto oggi venerdì 21 ottobre alle ore 22 al Moro di Cava

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply