L’Università orienta al lavoro, il Coaching tour della Vanvitelli

L’Università orienta al lavoro, il Coaching tour della Vanvitelli

Claudio Sacco

-Si scrive «coaching tour» e si legge orientamento al lavoro. L’iniziativa è dell’Università Vanvitelli. Gli incontri saranno online e prenderanno il via mercoledì. Quindi, martedì 24 e venerdì 27 novembre. I webinar sono rivolti a studenti, neolaureati e dottorandi dell’Università.

Ad organizzarlo con la Vanvitelli, anche la Fondazione Emblema. I temi saranno l’obiettivo professionale, i social network nel processo di selezione, il selfbranding, la redazione del curriculum vitae e il colloquio di selezione. Delegata al job placement è Nadia Barrella, professore ordinario di Museologia presso il dipartimento di Lettere e Beni Culturali, l’organizzazione dell’iniziativa.

Il format «Candidati si diventa» è della Fondazione Emblema. Si comincia mercoledì alle 9 con un tour virtuale nei dipartimenti di Lettere e Beni Culturali, Giurisprudenza e Scienze Politiche Jean Monnet. Si riprende alle 14 con le professioni sanitarie, ovvero infermieristica, ostetricia, tecnico di radiologia e simili. Il 24 novembre alle 9 toccherà a Economia e Ingegneria, alle 14 ad Architettura e Disegno Industriale, Matematica e Fisica. La «tre giorni» si concluderà il 27 alle 9 con i dipartimenti di Psicologia e poi Scienze e tecnologie ambientali, biologiche e farmaceutiche.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ecco la ricetta anti-lucifero per vincere il caldo

Maria Beatrice Crisci – “Bere tre litri di acqua al giorno. Uscire nelle ore più fresche. Mangiare frutta e verdura”. Sono questi i consigli del dottor Roberto Mannella responsabile del 118

Comunicati

Napoli Roots, il trio Pucci Grillo e Castellano a Palazzo Tartaglione

(Comunicato stampa) -Sabato 16 dicembre 2023, alle ore 19.30, Palazzo Tartaglione, sito in via Tartaglione n.8 a Marcianise (Caserta), nell’ambito delle iniziative volte alla divulgazione dell’arte e della cultura, ospiterà un concerto musicale.

Primo piano

Quel tuffo nella Fontana, ma senza lo charme di Anita Ekberg

Enzo Battarra – Fosse stata Anita Ekberg avrebbe ricevuto un plauso. Oggi “La dolce vita” di Federico Fellini si ricorda anche e soprattutto per il magico bagno nella Fontana di Trevi,