Maddaloni. Al via il Natale, tanti eventi organizzati con il terzo settore

Maddaloni. Al via il Natale, tanti eventi organizzati con il terzo settore

(Comunicato stampa) -Al via il Natale a Maddaloni tra il Villaggio di Natale e gli eventi organizzati in collaborazione con il terzo settore Maddaloni – E’ tempo di scelte e indirizzi politici per delineare il massiccio programma di eventi che allieterà il Natale maddalonese e così, l’assessore ai grandi eventi Caterina Ventrone, con il supporto del primo cittadino e l’avallo unanime dei colleghi assessori, ha approvato la delibera con la quale si dà la stura a tutti gli atti necessari e propedeutici.
L’evento clou, previsto dalla delegata e realizzato in collaborazione con la Pro Loco “San Michele”, dopo l’enorme successo di pubblico dell’ultima serata della Festa patronale con lo spettacolo “Nostalgia 90”, è la realizzazione del Villaggio di Natale all’interno della Villa Comunale sita in Piazza Don Salvatore D’Angelo che ospiterà una pista di pattinaggio su ghiaccio di oltre 300 mq, un mercatino natalizio e tante installazioni luminose.
“L’intento – dichiara la Ventrone – è quello di creare, al centro della città, un cuore pulsante che trasmetta ai visitatori il calore del clima natalizio, con luci, suoni e atmosfere tipiche”.
Il mercatino, in particolare, ospiterà dieci casette in legno, che saranno assegnate a mezzo di una manifestazione d’interesse pubblicata sul sito dell’Ente, suddivise tra artigianato, commercio e area food.
“Per evitare polemiche sempre dietro l’angolo – afferma l’assessore – le assegnazioni verranno fatte con un criterio cronologico, rispettando le clausole contenute nel bando. Vogliamo dare una vetrina ai nostri prodotti tipici e alle creazioni dei numerosi artigiani e artisti presenti sul territorio e, al contempo, offrire ai visitatori qualche spunto per acquisti sostenibili e a km zero”.
Altro asset del Natale maddalonese sarà il programma di eventi che l’assessore intende sostenere e condividere con le associazioni del territorio che potranno anch’esse, in risposta ad una manifestazione d’interesse pubblica, proporre eventi ludico-ricreativi che andranno a completare il cartellone natalizio.
“Un’alleanza strategica sul territorio – commenta Caterina Ventrone – che serve a consolidare il patto di collaborazione che ho voluto stringere fin dall’inizio con il terzo settore al quale, piuttosto che imporre scelte dall’alto, si vuole lasciare spazio e risorse”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10140 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Ospedale Caserta, infopoint dell’associazione sclerosi multipla

-Per migliorare l’accoglienza e l’assistenza ai malati di sclerosi multipla, l’Azienda Ospedaliera di RilievoNazionale e di Alta Specializzazione “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta si accinge ad aprire leporte ad

Comunicati

Sant’Antuono e fumetti all’Unesco, San Leucio sbarca a Parigi

(Comunicato stampa) – Una «Music, Film and Comics Commission per il patrimonio materiale e immateriale». E’ la proposta lanciata a Parigi, durante la decima assemblea mondiale Unesco per la salvaguardia

Cultura

Percorsi di legalità, a Giurisprudenza il “Codice degli appalti”

Tiziana Barrella -E’ dallo anno scorso che è stato dato il via ad una virtuosissima iniziativa, un ciclo di quattro incontri quelli di “Percorsi di Legalità 2023” di cui il