Maestri alla Reggia, protagonista Gabriele Muccino
(Enzo Battarra) Ancora una volta la Cappella Palatina della Reggia di Caserta è piena. Ci sono gli studenti della Sun, ma ci sono anche tanti spettatori adulti, desiderosi di incontrare e ascoltare Gabriele Muccino. A intervistare il famoso regista italiano Andrea Morandi, giornalista di Ciak. È il secondo appuntamento di “Maestri alla Reggia”, il grande progetto realizzato dalla Seconda Università, in collaborazione con Ciak, il mensile leader di cinema, edito da Visibilia, e la Reggia di Caserta, prodotto e organizzato dalla Cineventi, con la direzione artistica di Remigio Truocchio e la collaborazione di Viviana Gandini di Ciak.
“Tutto quello che è successo dagli inizi della mia carriera cinematografica fino a oggi è stato un risultato imprevisto”, ha ricordato Muccino. “Si è trattato di un effetto domino costruito sulla sinergia di film che hanno incontrato il pubblico nel momento storicamente giusto”. E la conversazione è proseguita sul filo dei ricordi e dei propositi.
Dopo Matteo Garrone, ecco un altro “maestro” che consegna al pubblico le proprie confessioni. I prossimi tre incontri vedranno protagonisti Gianfranco Rosi il 20 aprile, Paolo Genovese il 28 aprile e Giuseppe Tornatore il 10 maggio.
@EnzoBattarra
About author
You might also like
Mettilo in agenda! Gli eventi del week end nel casertano
Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare durante il weekend? Ecco le principali iniziative che si svolgeranno sul territorio casertano. Giovedì 28 / 🔖Caserta. Ore 21. Visioni Reali alla Reggia di
Diotima, a Caserta nasce un nuovo spazio polifunzionale
Maria Beatrice Crisci -Sarà presentato in conferenza stampa lunedì 30 dicembre alle ore 11 nella Sala Giunta del Comune di Caserta il nuovo spazio polifunzionale Diotima, galleria d’arte e teatro.
Un “respiro” nella Reggia di Caserta, firmato Fabrizio Corneli
Maria Beatrice Crisci – “Respiro”. È l’opera di Fabrizio Corneli che verrà collocata sullo splendido scalone d’onore della Reggia di Caserta; l’installazione testimonia l’ingresso dell’arte contemporanea come espressione artistica all’interno