Maestri alla Reggia. Virzì e Piccolo, la coppia che non scoppia

Maestri alla Reggia. Virzì e Piccolo, la coppia che non scoppia

Marco Cutillo

Schermata 2018-11-02 alle 17.56.22– Se fossero stati anni, si sarebbero aspettati con pazienza. Tuttavia si tratta di pochi giorni, e allora che la gioia inizi a montare! Torna mercoledì 7 novembre alle ore 17,30 “Maestri alla Reggia”, la splendida manifestazione che porta le grandi firme del cinema nella Reggia vanvitelliana.

La nostalgia che è seguita ai saluti di Mauro Felicori lascia spazio all’eccezionalità dei nuovi ospiti. Saranno Paolo Virzì e Francesco Piccolo ad alternarsi il microfono, moderati dalla guida di Alessandra De Luca. Se in occasione dello scorso incontro le sorprese non erano mancate, anche questa volta il pubblico può stare certo che rimarrà senza fiato. Vista l’uscita nelle sale il giorno successivo giovedì 8 novembre di “Notti magiche”, ultima produzione del regista livornese, sceneggiata dallo stesso Piccolo in collaborazione con Francesca Archibugi, verrà presentato – in anteprima – un video backstage della durata di diciotto minuti. Per i due cineasti si tratta della quinta collaborazione, indice di un sodalizio artistico ben congegnato. L’evento è realizzato dall’Università degli Studi Luigi Vanvitelli, sotto la direzione di Remigio Truocchio, in collaborazione con Comune di Caserta, Associazione Amici della Reggia, Camera di Commercio e Confindustria Caserta. L’ingresso è gratuito, ma limitato. Così, mentre la Cappella Palatina si fa bella per l’evento, gli appassionati scaldano le mani e si leccano i baffi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7322 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Cin cin all’Esagono, un brindisi dedicato al Ben-Essere

“Vorrei che questo evento fosse la vostra festa. Perciò vi dico sentitevi a casa vostra, come in vero già fate da più di un anno e mezzo. Continuate a considerare

Primo piano 0 Comments

Week end di festa a Macerata Campania per Sant’Antuono

Pietro Battarra -Continua la festa di Sant’Antuono per tutto il weekend e si celebrerà nella frazione di Caturano di Macerata Campania. Stamane è stata celebrata la santa messa nella chiesa

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply