Male Capitale, il magistrato Maresca a San Tammaro
(Redazione) – E’ a San Tammaro che il magistrato Catello Maresca ha scelto di presentare il suo ultimo libro “Male Capitale. La misera ricchezza del clan dei casalesi”, edito da Giapeto. L’appuntamento è per giovedì 10 novembre, dalle 18, presso il Cineforum “A. De Curtis”.
Alla serata, oltre all’autore, prenderanno parte il primo cittadino di San Tammaro Emiddio Cimmino, che aprirà il convegno, l’assessore alla cultura di Caserta Daniella Borrelli e il giornalista e fotoreporter Nicola Baldieri.
Catello Maresca che è magistrato della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli e fu artefice della cattura del boss di camorra Michele Zagaria, è già autore dei volumi “L’ultimo Bunker”, edito da Garzanti, realizzato a quattro mani con Francesco Neri, “Il presepe napoletano”, edito da Rogiosi, scritto insieme con Rosario Bianco e Danilo Iervolino, e “Il presepe napoletano. Un’emozione dal ‘700 a oggi”, a cura delle edizioni “Ass. Culturale Caravaglios”, con la partecipazione di Conny Scalzi e Luca Monastra.
La serata è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, che ne ha curato l’organizzazione. “Quest’evento – spiega Emiddio Cimmino – ha come scopo quello di divulgare la cultura della legalità che, in questo caso, operiamo attraverso la diretta testimonianza di chi la lotta alla camorra e al malaffare l’ha fatta sul campo”. L’evento sarà moderato da Teresa Cerchiello.
About author
You might also like
Aversa. Epifania di solidarietà: Pranzo dell’Accoglienza della Confesercenti
Redazione – Domani in occasione della Festa dell’Epifania, la città di Aversa rinnova uno degli appuntamenti più sentiti del territorio: il “Pranzo dell’Accoglienza, dell’Inclusione e della Solidarietà”, che si terrà
Startup Weekend alla Vanvitelli. Le idee innovative di impresa
Pietro Battarra – Sarà un intero week end dedicato alla competizione delle idee innovative di impresa. Si chiama Startup Weekend ed è un format di Techstars® sviluppato in partnership con Google
Immacolata, l’omaggio dei Vigili del Fuoco al Buon Pastore
Redazione – Anche quest’anno i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Caserta hanno rinnovato il tradizionale gesto di devozione alla Madonna in occasione della Solennità dell’Immacolata Concezione. Nel tardo



