Mantovanellive, cinque eventi in jazz a Vaccheria di Caserta

Mantovanellive, cinque eventi in jazz a Vaccheria di Caserta

(Comunicato stampa) -Una rassegna, quella che partirà il 6 dicembre a Vaccheria di Caserta, che punta sulla capacità della musica Jazz di essere un genere globale, aperto al cambiamento e alla diversità, con l’esibizione di grandi nomi nazionali ed internazionali. Le serate evento in programma si terranno al Mantovanellive, suggestiva e storica dimora che affaccia su Piazza Madonna delle Grazie, oggi club di musica d’autore gestito dai musicisti casertani Franco e Davide Mantovanelli.

Cinque i big del panorama jazzistico contemporaneo, proposti dal direttore artistico Marco Laurenza, rinomato chitarrista Jazz di talento ed affermato  docente, già ideatore e promotore di numerosi eventi, “le cui esibizioni – spiega – “sono frutto di una scelta studiata e ben precisa, ovvero offrire serate di alto profilo che porteranno un’energia travolgente, in cui qualità musicale ed evoluzione stilistica si fondono”.

Il programma dunque, si aprirà il 6 dicembre con il Cluster Trio feat. Javier Girotto, celeberrimo sassofonita accompagnato dallo stesso Marco Laurenza alla chitarra, Emiliano De Luca al basso e Leonardo De Lorenzo alla batteria. Una serata che intende incantare gli appassionati del Jazz con virtuosismi e sonorità raffinate. Il 20 dicembre,  sul palco il Cluster Trio feat. Max Ionata, sassofonista apprezzato per il suo stile unico, capace di coniugare tradizione e modernità.

Il 17 gennaio, ad inaugurare il nuovo anno, sarà il Cluster Trio feat. Maurizio Giammarco, icona del jazz italiano e noto per il suo linguaggio musicale innovativo e sofisticato.

Il 24 gennaio Tony Esposito,percussionista napoletano di fama mondiale, maestro nella sperimentazione sonora e creatore di groove irresistibili, con il suo Experience Trio travolgerà il pubblico con una forte energia ritmica.

Per finire, il 7 febbraio in concerto ci sarà il Mario Rosini Trio, in cui la voce e il talento pianistico di Mario Rosini  daranno vita a una serata di grande eleganza musicale.

“Gli eventi, data l’intimità del luogo – conclude il direttore artistico Laurenza – sono stati pensati per offrire al pubblico un contatto diretto con l’artista ed inoltre, è nostra non fermarci qui, ma grazie al fortissimo gioco di squadra con la famiglia Mantovanelli, stiamo allargando i confini con un calendario primavera-estate che regalerà ancora emozioni e, questa volta, sotto le stelle”. Oltre alla musica, il MantovanelliLive offre una formula conviviale unica: ogni serata sarà accompagnata da un’apericena al costo di 30 euro, un connubio che unisce  il piacere del palato alla passione per il Jazz. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 3779637645 e 3776620826.

About author

You might also like

Primo piano

IGA ovvero Italian Grape Ale, la birra nasce da luppolo e… uva

Gabriele Basile * – Chiedere «Una birra, prego!» è un po’ come entrare in un negozio di musica e dire: «Vorrei uno strumento, per favore!» Questo perché, come gli strumenti si

Primo piano

Monda: Frutta e verdura per sopravvivere al grande caldo

Maria Beatrice Crisci – «Combattere il caldo con una sana alimentazione ricca di verdura e frutta, capisaldi di tutte le diete salutari, significa anche porre le basi per una riduzione del peso corporeo,

Primo piano

Carditello Festival, Tosca e l’omaggio a Ennio Morricone

Alessandra D’alessandro -E’ ormai tutto pronto per un nuovo appuntamento della rassegna Carditello Festival. Domenica prossima 18 luglio c’è attesa per lo straordinario omaggio a Ennio Morricone. L’appuntamento è alle ore